Home | Sapori | Mototsugu Hayashi Sommelier e Maître a Locanda Margon

Mototsugu Hayashi Sommelier e Maître a Locanda Margon

Il ristorante stellato della famiglia Lunelli segue la strada dell’eccellenza e dell’internazionalizzazione

image

>
Mototsugu Hayashi è il nuovo Maître di Sala di Locanda Margon, ristorante stellato del Gruppo Lunelli, diretto dallo chef Edoardo Fumagalli e immerso tra i vigneti da cui nasce il Ferrari Trentodoc.
Hayashi, giapponese classe 1975, vanta una comprovata esperienza nel settore della ristorazione di alto livello, maturata in ristoranti stellati sia in Italia che in Giappone.
La sua carriera è iniziata nel 2001 da Gualtiero Marchesi a Erbusco, dove è stato per due anni Secondo Sommelier prima di passare con lo stesso ruolo all’Hosteria dell’Orso a Roma. Altri importanti tappe del suo percorso sono state l’apertura del Trussardi alla Scala a fianco di Andrea Berton e il Ristorante Dal Pescatore, Tre Stelle Michelin della famiglia Santini, dove ha ricoperto per oltre sei anni il ruolo di Primo Sommelier.

Nel corso di queste esperienze ha acquisito una profonda conoscenza del mondo del vino, ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti come «Miglior sommelier dell'anno 2009» assegnato dalla Guida 2010 de l'Espresso e «Miglior sommelier nel suo ristorante 2012» agli «Oscar del Vino» promossi da Bibenda.
La sua ultima esperienza è stata invece in Giappone dove ha lavorato come Sommelier e Direttore di Sala al Ristorante Gallura di Nagoya.
La scelta di Mototsugu Hayashi come Maître di Sala di Locanda Margon è stata dettata proprio dalla sua comprovata esperienza, dalla sua passione per il vino, ma soprattutto dalla sua visione innovativa. Sotto la sua guida, la carta dei vini di Locanda Margon si arricchirà di nuove proposte, con un'attenzione particolare alle bollicine (non solo Trentodoc) e ai grandi vini da invecchiamento.
 
Locanda Margon vuole infatti mantenere uno stretto dialogo tra il vino e la cucina, guidata da Edoardo Fumagalli, non attingendo solo ai Trentodoc di casa Ferrari, presenti con una profondità difficilmente riscontrabile altrove, ma proponendo un’ancora più ampia selezione di etichette italiane e straniere.
L'ingresso di Mototsugu Hayashi rappresenta un ulteriore passo importante nel percorso di crescita di Locanda Margon, che punta all'eccellenza in ogni ambito, dalla cucina all'accoglienza. La sua professionalità arricchirà il team e contribuirà allo sviluppo di un'offerta sempre più internazionale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande