La «Talpa» riporta gli sconcertanti commenti rilasciati a caldo dalla mafia, che non è riuscita a entrare nel business delle mele nel Trentino. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
La «Talpa» ha raccolto la confessione rilasciata da Saviano, interrogato sulla mafia che avrebbe provato entrare in Trentino. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Cartoonia conferma: le mozzarelle di bufala blu provenienti dalla Germania sequestrare dal Nas di Torino non erano destinate ai Puffi. Ma non tutti la pensano così... (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
«Se becco chi mi ha pagato la casa, giuro che gliela faccio pagare...» (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
La Talpa dà un taglio alle proteste sollevate: «La verità è celata nella Biblioteca di Alessandria, nelle tavolette di creta dei Sumeri, nei geroglifici egizi» (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Dedicato a tutti coloro che si ricordano della condizione femminile solo l'8 marzo (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
La Talpa commenterà i fatti salienti delle campagne elettorali svolte dai partiti in attesa delle elezioni. 1. Il Partito Democratico (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
L'aggressione a Berlusconi prima e al Papa poi ha toccato la sensibilità della nostra Talpa (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Ovvero, come non ottenere l'aumento e vivere felici. (Ma il nostro non è Vangelo: solo una malignità della «Talpa») (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
La nostra Talpa, sempre sensibile alle masse di credenti sconvolte dal dubbio, è corsa in Piazza Dante per raccogliere testimonianze dal vivo. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Messaggio cifrato per i due golfisti che si sono battuti per il primo e secondo posto nella massima competizione golfistica che si disputa in Trentino. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Berlusconi consegna le nostre case. Franceschini non si presta ai giochi di propaganda. Di Pietro dà del boia a Bruno Vespa. La Talpa ha colto il commento a caldo del presidente Dellai (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
La «Talpa» ricorda il triste anniversario riportando una splendida opera digitale disegnata a computer dall'artista Tomaso Marcolla nel suo libro «Vignette» (Lupo Editore). (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Come la Casa Bianca, anche la «Talpa» ha deciso di esprimersi ironicamente usando la terminologia del golf. Con un dubbio: Si tratta di un «Fat-shot» o di un «Air-shot»? (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Una nota della Santa Sede raffredda le confessioni di Berlusconi che in un momento di grazia ammetteva pubblicamente le proprie debolezze (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
La «Talpa» ha chiesto a Dellai quali ragioni abbiano spinto i Trentini a non andare a votare. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
«Silvio, non mollare!» (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Nessuno è felice a Trento per la sconfitta finale della nostra squadra di pallavolo. E tutto a causa di una imprevedibile invasione di campo. Ma qualcuno ci vendicherà, a livello internazionale... (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Altro scoop della «Talpa», che ha rintracciato in Trentino le origini del successo dell'Amministratore Delegato della Fiat. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
La «Talpa» anticipa un'iniziativa drastica e clamorosa che l'Organizzazione Mondiale della Sanità sta per adottare per combattere l'«influenza suina» (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Scovato un altro progetto monumentale che qualcuno vorrebbe dedicare a quei 16 luridi SMS che non sono mai arrivati a destinazione. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Scoop della «Talpa», che ha scovato il progetto segreto del monumento voluto da Franco Panizza per i «Bastard». Verrà realizzato sopra Sella Valsugana, sulla falsariga del Rushmore Mount (Montana). (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Dopo che ci sono stati segnalati molti squallidi episodi di falsi benefattori che fingono di raccogliere fondi a favore di terremotati, la «Talpa» ha deciso di pubblicare la diffida che ci è appena giunta in redazione. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Come si sa, la Talpa è astemia. Beh, non vi pare che sia il soggetto migliore per giudicare asetticamente una delle più importanti fiere d'Italia? (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
A vedere l'eco che dà la stampa al problema dei murales di «Bruno» rispetto al rischio che sta correndo la nostra Autonomia, non possiamo che rileggere con tristezza le ultime due strofe di «Davanti a San Guido» di Giosuè Carducci. (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Otto maggio: Un giorno su trecentosessantacinque (e sei ore) (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Calderoli vuole che i 1.300 milioni delle «Quote variabili» vengano date in 90 comodissime rate. The Beatles (1966): «Eleanor Rigby» Lucio Battisti (1966): «Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi…» Franci Merz (2006): «Mi piace, non mi piace, ma se vuoi…»
Il nostro satiro ha portato il seguente messaggio alla Giunta Provinciale da parte del Consiglio dei Ministri, che vuole congelare per sempre i soldi dovuti al Trentino: «I soldi sono come i corni*: chi li ha se li tiene» * In italiano si dice «corna», ma nel linguaggio dell'alta finanza si dice «corni»
Dopo tanti messaggi, poesie, canzoni, romanzi, poemi, taze-bao, film, serial TV, SMS, tam-tam, segnali di fumo, incisioni, lucchetti, citazioni di esperti, sociologi e tuttologi sull'amore, ecco il pensiero che la Talpa suggerisce di inviare agli Ex (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Stupro di gruppo in un interno. Ma non è il titolo di un film, è solo la prima parte di una brutta storia, che poi divenne «stupro di gruppo in un esterno» (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Alla raffineria di Lindsey, in Inghilterra, alla fine i localismi hanno vinto: Lavoreranno anche 102 operai britannici (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
La «Talpa» è tornata nuovamente al lavoro. Tra l'ironico e il patetico, non le abbiamo voluto dare spazio fino alla vigilia della Befana, festa tutta sua per definizione (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Il Presidente Dellai fotografato con il nostro direttore in atteggiamento sospetto. Lo scoop realizzato grazie a una dritta del Corriere del Trentino: La metafora di Jessica Rabbit. «Non sono cattivo, sono gli altri che mi disegnano così…» (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
L'intervista fatta in esclusiva dalla «Talpa» al governatore del Tirolo Günther Platter: «Lei pensa davvero che si possa insegnare l'italiano nelle scuole del Tirolo?» (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
In occasione del patrono Santa Barbara offriranno lo spettacolo alle autorità. Un messaggio chiaro e forte per i malintenzionati che vogliono disfarsi del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco (La «Talpa» è il nostro satiro introdotto in ambienti solitamente ben informati)
Metafora della Protezione civile. Apollo 13: «Pronto Houston? Qui c'è un problema…» Houston: «Puoi dirlo forte!»
Dovrebbero essere tutti felici che Dellai abbia nominato la nuova giunta. Eppure non c'è un solo assessore che sorrida. Domanda: qual è l'interferenza indebita?
Il presidente Lorenzo Dellai ha affidato l'ottavo sigillo a Lia Beltrami Giovanazzi. Deleghe profetiche: Le «Pari Opportunità»
Il mistero della terza Giunta Dellai continua. Chi sarà il misterioso personaggio destinato a divenire l'ottavo assessore? Eppure, era stato anticipato dalla Talpa...
«Si fossi foco arderei lo mondo…» Il Natale di Cecco degli Angiolieri «Tra le fauci de' monti…» Il Natale di Carlo Antonio Pilati
Ecco la formazione del nuovo esecutivo così come raccolta dalla nostra Talpa negli ambienti solitamente ben informati
Nell'interrogazione che ha presentato sul licenziamento dei 95 dipendenti della Whirlpool è chiara la sua encomiabile volontà di sapere tutto. E subito. Così si fa
Mario Rossi: «Attenti, la crisi finanziaria non è passata, ed è peggio del 29!» Sergio Marchionne: «Non vi voglio terrorizzare, ma le banche sono a rischio...»
«All'ombra de' cipressi e dentro l'urne confortate di pianto, è forse il sonno della morte men duro?» «Vero è ben, Pindemonte! Anche la Speme, ultima Dea, fugge i sepolcri...»
Il nostro misterioso collaboratore, solitamente ben informato su quanto succede nel «Palazzo», esprime il suo nuovo «controcanto»
Il nostro misterioso collaboratore, solitamente ben informato su quanto succede nel «Palazzo», esprime il suo secondo «controcanto»
Un nuovo misterioso collaboratore, solitamente ben informato di quanto accade nel Palazzo (e fuori), esprimerà il suo «controcanto»: la Talpa