Home | Sport | Sport Trentino | Trento Baseball, duplice impegno in casa questo weekend

Trento Baseball, duplice impegno in casa questo weekend

Sabato 27 e domenica 28 aprile le squadre del Trento Baseball saranno chiamate ad un duplice impegno in casa e ad una partita in trasferta

image

La formazione della serie C.
 
Sabato alle ore 17.00 la Under 12 allenata da Elisabetta Zanin e coadiuvata da Nikola Suzic e da Luca Dematté, sarà impegnata in trasferta a San Martino Buon Albergo, provincia di Verona, dove alle ore 17.00 i giovani rampolli del Trento Baseball scenderanno in campo contro la locale formazione.
Stesso giorno, stessa ora, sul campo di Via Fersina a Trento sarà la volta della forte formazione della Under 15, che attualmente occupa la seconda posizione in campionato dietro alla squadra di Rovigo.
I lupi del Trento Baseball saranno contrapposti al Brescia, in una partita che sulla carta dovrebbe essere a favore dei Trentini allenati dal cubano Ernesto del Rio Carceller e coadiuvato da Luca Dematté e Francesco Merler.
Infatti la Under 15 che si allena e gioca ai piedi del Monte Bondone già dall’avvio del campionato ha dimostrato le sue capacità, evidenziando controllo del gioco e atleticità dei giocatori, tanto da vincere fino ad oggi tre partite su quattro.
Risultati che hanno permesso ai ragazzi del Trento Baseball di mantenere saldamente la seconda posizione in campionato.
 

La formazione Under 15.
 
Domenica 28 sempre sul terreno di gioco di Via Fersina a Trento ci sarà invece la partita d’esordio della Serie C, che avrà modo di confrontarsi sul campo dopo la lunga preparazione invernale e dopo il terzo posto finale nel campionato dello scorso anno.
Anche in questo caso i ragazzi saranno diretti dal cubano Ernesto Del Rio, coadiuvato a bordo campo da Luca Gianotti e da Marcello di Stefano.
Contrapposti ai trentini saranno gli atleti dei Wizard Villafranca, una squadra che da sempre evidenzia un gioco nervoso e aggressivo.
La società trentina non nasconde oramai da tempo di lavorare sul progetto di promozione in serie B, con un percorso nato con l’arrivo di Ernesto Del Rio Carceller e che quest’anno ha visto proprio un rinnovo delle cariche sociali e dello staff organizzativo.
 

La formazione della Under 12.
 
Due settimane fa, riuniti i soci in assemblea straordinaria, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo, ora composto da 5 persone, che ha visto eleggere alla carica di presidente Renzo Merler, vicepresidente Ornella Buonacucina, tesoriere Luca Gianotti, segretario Francesco Stefenelli e consigliere con delega in materia di sponsor Marcello Di Stefano.
Ma non è tutto, la società si è dotata di un organigramma che vede da una parte referenti per le questioni burocratiche e dall’altra uno staff tecnico di tutto rispetto, con l’inserimento del Direttore Sportivo Domenico «Mimmo» Aquilano proveniente dal settore del calcio e forte di una grande esperienza maturata nel mondo sportivo.
Appuntamento quindi al campo di via Fersina sabato alle ore 17.00 per la Under 15 e domenica alle ore 14.30 per la Serie C, che come consuetudine registrerà un preambolo alla partita con la cerimonia del primo lancio alla presenza di autorità e sponsor.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande