Home | Arte e Cultura | Al Teatro Valle dei Laghi sarà presentato «Midnight in Paris»

Al Teatro Valle dei Laghi sarà presentato «Midnight in Paris»

Mercoledì 25 gennaio, l’ultimo film di Woody Allen, sarà il nuovo appuntamento della rassegna cinematografica del Teatro Valle dei Laghi

image

Mercoledì 25 gennaio il film «Midnight in Paris» per la regia di W. Allen, presentato alla 64°ed. Festival di Cannes, sarà il nuovo appuntamento della rassegna cinematografica del Teatro Valle dei Laghi (ore 20.30), organizzata da Fondazione Aida e il Cinema Astra.
Una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite.
 
I protagonisti della storia sono infatti Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei.
Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale.
 
Il film racconta quindi anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.
Attraverso la fuga verso un’altra epoca storica, quella in cui lo scrittore idealista Gil (Wilson) si sente pienamente realizzato: gli anni 20′, quelli dove puoi incontrare Hemingway, Scott Fitzgerald o Picasso, Allen decide quindi di rappresentare il confronto-scontro con la realtà da parte del nostro protagonista e l’inesauribile voglia di cambiarla per non doverla affrontare.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande