Home | Arte e Cultura | L’ultimo film di Clint Eastwood al teatro Valle dei Laghi

L’ultimo film di Clint Eastwood al teatro Valle dei Laghi

L'appuntamento cinematografico è per mercoledì 22 febbraio con «J. Edgar», un film che ci racconta una delle più grandi personalità della recente storia americana

image

Mercoledì 22 febbraio il film «J. Edgar», diretto da Clint Eastwood, è il nuovo appuntamento della rassegna cinematografica del Teatro Valle dei Laghi (ore 20.30), organizzata da Fondazione Aida e il Cinema Astra.
Durante la sua vita, J. Edgar Hoover è diventato l'uomo più potente di tutti gli Stati Uniti d'America. A capo dell'FBI per circa 50 anni fino alla data della sua morte nel 1972, non si è fermato davanti a nulla pur di proteggere il suo paese.
Restando in carica durante i mandati di ben otto Presidenti e tre guerre, Hoover ha dichiarato guerra a minacce sia vere che immaginarie, spesso infrangendo le regole per proteggere i cittadini americani.
 
I suoi metodi erano allo stesso tempo spietati ed eroici e la sua più grande ambizione era quella di essere ammirato a livello globale.
Hoover è stato un uomo che dava grande valore ai segreti (soprattutto a quelli degli altri) e non ha mai avuto paura a usare le informazioni in suo possesso per esercitare la sua autorità sui leader più importanti della nazione.
Consapevole che la conoscenza è potere e che la paura crea le opportunità, ha usato entrambe per ottenere un’influenza senza precedenti e per costruirsi una reputazione che era formidabile e intoccabile.
 
Al centro della storia c'è J. Edgar, una delle più grandi personalità della recente storia americana, interpretato sullo schermo da Leonardo di Caprio.
Il film, pieno di luci e ombre come il secolo che racconta, ci fa riflettere in modo attuale sulla debolezza della democrazia e ci fa capire che a volte c’è bisogno di qualcuno che pieghi un po’ le regole per garantire la sicurezza della Nazione.
Il genere è Biografico-drammatico ed è un film di Clint Eastwood. Con Leonardo DiCaprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Josh Lucas, Judi Dench.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande