Home | Arte e Cultura | Nasce a Trento un nuovo modo di vivere la moda

Nasce a Trento un nuovo modo di vivere la moda

E' online il nuovo blog «Alice nel mondo della moda»

Entrando in questo nuovo spazio di interazione, si rimane colpiti dalla fantasia creativa e dalla struttura comunicazionale. Un contenitore originale capace, almeno nei presupposti, di catturare l’attenzione di quanti, oggi, risultano essere curiosi osservatori delle tendenze della moda.
Realizzato da Ileana Pegoretti di KBS Italia, «Alice nel mondo della moda» ambisce a diventare un punto d’incontro, un luogo virtuale dove le persone rimangono costantemente informate sulle proposte dei principali negozi di tendenza del centro storico di Trento.
Molte le rubriche e li spazi di interazione, viatico per una piattaforma che punta alla rapida memorabilità.
 
L’idea nasce da una ricerca promossa da KBS italia srl che ha evidenziato un forte interesse alla presenza in rete da parte dei commercianti della città di Trento, con particolare attenzione al mondo dei social network.
Limitato risulta essere l’impiego di strumenti di promozione, non solo per le competenze tecnologiche non sempre adeguate ma anche, in particolare, per la disponibilità di tempo sempre più limitata.
Non manca infine l’attenzione alla spesa che, di fatto, limita lo sviluppo di progetti promozionali strutturati puntualmente.
 
Da qui la voglia di creare uno strumento che possa supportare a basso costo l’attività dei commercianti, aiutandoli così ad aumentare la loro visibilità creando per ognuno un proprio spazio-vetrina dove sia possibile pubblicizzare e far conoscere i propri prodotti.
In questo «spazio» appositamente studiato, il punto vendita ha la possibilità di condividere le propria storia e le proprie idee nel campo della moda e al contempo promuovere specifiche proposte.
Ma non solo. Cosa c’è di più bello, dopo la solita giornata stressante, di sdraiarsi comodamente sul divano e fare un po’ di shopping virtuale?
Nel pieno relax e tranquillità della tua casa puoi vedere le ultime novità del tuo negozio preferito, sapere in quale negozio puoi trovare quella maglia che tanto ti piace o scoprire in anteprima se qualche esercizio promuove una bella svendita.
 
«Alice nel mondo della moda» non è solo uno spazio informativo ma anche uno strumento di promozione, costantemente e quotidianamente aggiornato, attento alle esigenze del mercato, capace di affiancare il commerciante nella vendita dei propri prodotti, focalizzato e specializzato nel settore dell’abbigliamento.
Questo Blog diviene quindi anche fonte di informazioni, tendenze ed esigenze della clientela, guidando il commerciante verso la soddisfazione dei propri clienti e l’apertura verso nuovi potenziali.
 
«Alice nel mondo della moda» è una vetrina, un’opportunità per rendersi più visibili, ma anche uno strumento capace di portare la moda trentina semplicemente a casa tua.
 
Il blog appena nato verrà strutturato in questo modo
- verranno introdotti post settimanali, strutturati sulle ultime tendenze nel campo della moda (dall’Italia e dal Mondo);
- gli utenti potranno interagire e lasciare i propri commenti;
- ci saranno recensioni e promozioni settimanali dei singoli punti vendita;
- sono state create delle sezioni interamente dedicate ai singoli punti vendita (dove verranno proposti prodotti e contenuti). Tutto questo potrete trovarlo anche su face book e twitter;
- troverete sezioni dedicate alle promozioni, ai consigli per lei e per lui, alle ultime tendenze, alle proposte che gli utenti potranno inviare e quelle invece studiate dai negozi che potranno essere votate.
- e in più tutte le ultime novità dal mondo della moda e la possibilità di scoprire in quale negozio si trova l’oggetto appena uscito sul mercato.
 
alicenelmondodellamoda.it è già online, sebbene in fase di “allestimento” e caricamento contenuti, ma già in grado di suscitare curiosità.
Si attendono, con molto piacere, commenti e suggerimenti.
 
Roberto Conci
r.conci@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande