Home | Arte e Cultura | «Incontri d’autunno». Seminari di formazione, edizione 2010

«Incontri d’autunno». Seminari di formazione, edizione 2010

La Federazione trentina delle scuole di danza organizza la seconda edizione, dal 30 ottobre al 5 dicembre

Trentino Danza, la Federazione trentina delle scuole di danza, organizza la seconda edizione di «Incontri d'autunno», in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento.

Si tratta di sette seminari di formazione e aggiornamento per allievi e insegnanti di tutte le scuole di danza (non solo quelle della Federazione trentina), che hanno così l'opportunità di studiare con docenti di fama internazionale, a dei prezzi agevolati grazie al sostegno pubblico.

Lo ha spiegato ieri Paolo Golser, presidente della Federazione delle scuole di danza.
«Incontri d'autunno sono il seguito della rassegna Trentino Danza Estate che si svolge a fine agosto a Tesero, per dare continuità di studio e occasioni di perfezionamento durante l'anno».

Incontri d'autunno propone tutti i principali stili di danza, con insegnanti affermati sulla scena italiana ma anche internazionale, molti dei quali sono stati ospitati da Trentino Danza Estate, come Michele Pogliani che il 30 e 31 ottobre terrà il corso di danza contemporanea.
E poi Silvio Oddi il 6 e 7 novembre, con la danza moderna, il travolgente raggajam con la danzatrice italo-argentina Belèn Peralta insieme al ballerino parigino Saxo, il 13 e 14 novembre.

Sempre il 13 e il 14 torna in Trentino anche Ekaterina Sizykh, insegnante di danza classica e danze storiche alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano.

Il 20 e il 21 novembre, arriva dall'America Tony Stone, uno degli insegnanti di hip hop più amati a Trentino Danza: è coreografo degli spettacoli di star internazionali come Britney Spears e Beyonce.

Il 4 e 5 dicembre ci sono le lezioni di musical con Gianluca Ferrato, che di recente è stato protagonista del musical trentino «Svegliati e sogna», insieme a Rossana Casale.

La novità di quest'anno è il flamenco dell'andalusa Immaculada Ortega, considerata una «maestra delle maestre», e insegnante della storica scuola di flamenco Amor de dios di Madrid, dove il grande ballerino Antonio Gades girò il suo film Carmen Story.

Per la prima volta in Trentino, Immaculada Ortega terrà il corso di flamenco il 13 e 14 novembre.

Per informazioni e iscrizioni inerenti a orari e luoghi, rivolgersi alla Federazione Trentino Danza, al numero 345-2784413.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande