Home | Arte e Cultura | Sala piccola, intima e riservata all'ascolto: è lo «Spazio Off»

Sala piccola, intima e riservata all'ascolto: è lo «Spazio Off»

Il 28 gennaio 2011 riprende la stagione di spettacoli ed eventi culturali allo Spazio Off di via Venezia, a Trento

image

Da gennaio ad aprile sono in programma sette spettacoli in cartellone, tutti nei weekend, con proposte di teatro contemporaneo, giovane e di ricerca.
Oltre alla ormai consueta proposta di spettacoli e performance teatrale, lo Spazio Off intende aprirsi dal 2011 anche alle band e ai gruppi musicali che animano la scena musicale del Trentino, e non solo.

La piccola sala, intima e riservata all'ascolto, rende lo Spazio Off il luogo ideale per un progetto assolutamente innovativo per il pubblico, oltre a rappresentare un'importante occasione per le band stesse.
In sostanza, lo Spazio Off mette a disposizione la sua sala e la sua attrezzatura luci e audio per la presentazione in forma di vetrina dei cd registrati da band attive ormai da tempo sul territorio, che saranno chiamate a eseguire dal vivo i brani incisi sui propri cd nella sequenza stessa in cui appaiono sul supporto discografico.

Un vero e proprio showcase che grazie anche alla collaborazione con SanbaRadio, la web radio universitaria di Trento, verrà trasmesso in streaming sulla web radio stessa, oltre a essere registrato dando vita a un 'instant live' del concerto.
Il progetto si snoda nell'arco di sei serate nei venerdì tra febbraio e maggio 2011.

Le serate verranno condotte da uno speaker di SanbaRadio che guiderà l'ascolto e l'esecuzione del concerto, con un pubblico selezionato su inviti e su prenotazione (a ingresso gratuito) e finalizzato alla promozione a livello professionale delle band stesse.

Una vetrina, insomma, per le band che avranno così un'occasione diversa e originale per farsi conoscere da addetti ai lavori, giornalisti, ma anche dal pubblico generico che vuole ascoltare queste band sotto un'altra ottica, con un evidente ritorno in termini di apprezzamento e notorietà.

A livello tecnico è previsto l'impiego di un fonico selezionato tra quelli già operativi al CentroMusica del Comune di Trento, per dare così la possibilità a band e fonici di incontrarsi, collaborare e crescere reciprocamente, grazie al sostegno dato all'iniziativa da parte del servizio Politiche Giovanili del Comune di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande