Home | Arte e Cultura | A scuola di musica con Mogol: le domande entro il 29 aprile 2011

A scuola di musica con Mogol: le domande entro il 29 aprile 2011

Fra tutti i giovani richiedenti, ne verranno selezionati dieci

Scade alle ore 12 di venerdì 29 aprile 2011 il termine per la presentazione della domanda per essere ammessi alla selezione di dieci giovani tra i 18 e i 30 anni, trentini o residenti in Trentino da almeno tre anni e che, in possesso della cittadinanza italiana e del diploma di Scuola media secondaria di secondo grado o titolo equipollente, conseguito anche all'estero, potranno frequentare corsi di perfezionamento musicale per interpreti, autori di testi e compositori di musica leggera che saranno tenuti dal Centro Europeo di Toscolano (C.E.T.) presieduto e diretto dal maestro Giulio Rapetti Mogol.

Le domande andranno spedite a «Provincia autonoma di Trento - Servizio Attività Culturali, Via Romagnosi, 5 - 38122 Trento», oppure consegnate a mano presso il Servizio attività culturali o anche avvalendosi degli sportelli periferici per l'informazione della Provincia.

Per chi lo volesse, esiste anche la possibilità di inviare la domanda di ammissione alla selezione a mezzo posta certificata (PEC) all'indirizzo serv.attcult@pec.provincia.tn.it o via fax al numero 0461 495080.
La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena di esclusione.

Di tutti coloro che presenteranno domanda di ammissione verrà stilata una graduatoria che valuterà i titoli culturali di ciascun candidato; sarà data priorità a coloro che non hanno mai partecipato a iniziative del C.E.T.; laddove fosse necessario, verrà data precedenza ai candidati più giovani d'età.

Nel caso venissero presentate più di dieci domande di ammissione, i primi trenta candidati parteciperanno ad un seminario di selezione, orientamento e verifica delle capacità e attitudini tecniche ed artistiche e del livello di maturazione artistica a cura di una giuria nominata dal C.E.T. in cui sarà presente anche un rappresentante dell'Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento.

Il seminario sarà organizzato a Trento e, come si diceva prima, si terrà solo nel caso in cui le domande di ammissione siano superiori ai posti disponibili (dieci) e vi accederanno i candidati collocati nei primi trenta posti della graduatoria redatta sulla base dell'esito della valutazione dei titoli culturali.

I corsi per i dieci trentini che si saranno aggiudicati la borsa di studio si terranno in tre moduli non consecutivi nell'arco di tempo che va da aprile a settembre 2011 e in date che saranno precisamente comunicate a selezione ultimata.

I corsi saranno organizzati presso la sede del C.E.TT ad Avigliano Umbro (TR), in località Casapancallo 3, con la possibilità di utilizzare tutte le strutture e le attrezzature tecniche, musicali e sportive presenti; i dieci vincitori della borsa di studio si impegnano a frequentare tutti e tre i moduli non consecutivi previsti dal corso diretto dal Maestro Mogol.

Per ulteriori informazioni e per scaricare lo schema della domanda, consultare il sito www.trentinocultura.net

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande