Home | Arte e Cultura | Spettacoli teatrali a Castel Thun, selezione di idee

Spettacoli teatrali a Castel Thun, selezione di idee

Obbiettivo: promuovere artisti trentini al di sotto dei 35 anni di età

image

Da quando è stato riaperto al pubblico, Castel Thun è rapidamente diventato uno dei manieri più visitati del Trentino.
E questo successo fa sì che oggi si ritenga prioritaria la necessità di una azione coordinata delle attività che puntano a valorizzare il maniero e il territorio circostante nonché la presenza di un programma culturale integrato tra la Provincia, il Museo Castello del Buonconsiglio e il Comune di Ton.

Rientra in questo contesto la deliberazione dell'assessore alla cultura, Franco Panizza, approvata oggi dalla Giunta provinciale.
Nell'ambito delle legge che disciplina le attività culturali è stato infatti approvato l'avviso di selezione di idee per realizzare progetti culturali nel campo della produzione e rappresentazione di spettacoli teatrali a Castel Thun.

L'intenzione della Provincia è quella di svolgere, in via sperimentale per l'anno 2011 e 2012, progetti di produzione/ coproduzione o opere teatrali già realizzate, anche con l'utilizzo di eventuali supporti multimediali, per valorizzare Castel Thun sotto l'aspetto storico, sociale o culturale.

Quattro gli obiettivi: favorire la crescita della qualità dell'offerta culturale nel campo teatrale; promuovere e stimolare la creatività della produzione culturale del sistema locale; valorizzare la storia e la cultura; promuovere giovani artisti (nella valutazione dei progetti uno degli elementi di cui si terrà conto sarà la presenza per il 30 per cento nel cast artistico di giovani al di sotto dei 35 anni di età).

La modulistica e l'avviso di selezione verranno pubblicati sul sito internet della Provincia e sul portale della cultura e dello spettacolo in Trentino, sempre della Provincia autonoma di Trento.

E' stato fissato un massimo eventuale di 4 progetti di produzione teatrale (costo unitario massimo 18 mila euro) e un massimo di due repliche di progetti teatrali (costo unitario massimo 3.600 euro).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande