Home | Arte e Cultura | Gerri Scotti e Carlo Conti promuoveranno il Trentino in TV

Gerri Scotti e Carlo Conti promuoveranno il Trentino in TV

Il Trentino protagonista in telepromozioni su Canale5 e Rai Uno Sarà presentato a «Chi vuol essere milionario» e «L'Eredità»

image

Da domenica prossima Trentino Marketing torna a promuovere, all'interno delle più importanti reti televisive nazionali, il ventaglio di proposte di vacanza estiva offerte dal territorio trentino.
Per quest'anno sono state scelte le due trasmissioni preserali seguite tutti i giorni da un totale di circa 9 milioni di italiani.

Si tratta di «Chi vuol essere milionario» e «L'eredità», che vanno in onda rispettivamente su Canale5 e Rai Uno, le due ammiraglie di Mediaset e Rai.
A far convergere la scelta sulle trasmissioni presentate da Gerri Scotti e Carlo Conti, il fatto che i due popolari conduttori sono capaci ogni giorno di intercettare un pubblico trasversale, grazie anche all'orario strategico della messa in onda, subito prima dei telegiornali di maggior audience.

Da domenica 15 a giovedì 19 maggio, alle 19.45 Gerry Scotti illustrerà a oltre 4 milioni di telespettatori del suo «Chi vuol essere milionario» le proposte di spicco della vacanza d'estate in Trentino.
Domenica 22, lunedì 23, martedì 24 e giovedì 26 maggio sarà quindi la volta di Carlo Conti, che consiglierà la vacanza trentina (per Conti, così come per Scotti, il nostro territorio è realmente da anni una delle mete preferite) agli oltre 5 milioni di affezionati de «L'eredità».
Complessivamente dunque 9 puntate, una diversa dall'altra, per un totale di più di 80 milioni di contatti.

In questo ciclo di telepromozioni protagoniste saranno le principali offerte dell'estate trentina, dalla vacanza attiva nella natura, alle proposte per la famiglia, agli eventi culturali e sportivi.
Ogni sera Gerri Scotti e Carlo Conti focalizzeranno l'attenzione su temi diversi sottolineando la qualità dell'ospitalità, le peculiarità gastronomiche e vinicole del territorio, la possibilità di organizzarsi una vacanza su misura navigando nel portale web del turismo trentino, visittrentino.it

«Si tratta di un investimento significativo in termini di visibilità e di opportunità - ha commentato l'assessore provinciale al turismo e alla promozione Tiziano Mellarini - Il Trentino entrerà nelle case degli italiani con le proprie bellezze e la propria offerta turistica attraverso i volti conosciuti e amati dal pubblico di Scotti e Conti nel contesto di due trasmissioni molto seguite e in una fascia oraria, il preserale, che esprime un grande potenziale di diffusione e fidelizzazione tra ascoltatore e prodotto.»

«Per questo - ha concluso l'assessore - riponiamo molte aspettative in questa campagna, che accoglie le aspettative degli operatori e delle associazioni di categoria e conferma una volta di più come il Trentino sia un protagonista, attivo e dinamico, del panorama turistico italiano ed europeo.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande