Gerri Scotti e Carlo Conti promuoveranno il Trentino in TV
Il Trentino protagonista in telepromozioni su Canale5 e Rai Uno Sarà presentato a «Chi vuol essere milionario» e «L'Eredità»
Da domenica prossima Trentino
Marketing torna a promuovere, all'interno delle più importanti reti
televisive nazionali, il ventaglio di proposte di vacanza estiva
offerte dal territorio trentino.
Per quest'anno sono state scelte le due trasmissioni preserali
seguite tutti i giorni da un totale di circa 9 milioni di
italiani.
Si tratta di «Chi vuol essere milionario» e «L'eredità», che vanno
in onda rispettivamente su Canale5 e Rai Uno, le due ammiraglie di
Mediaset e Rai.
A far convergere la scelta sulle trasmissioni presentate da Gerri
Scotti e Carlo Conti, il fatto che i due popolari conduttori sono
capaci ogni giorno di intercettare un pubblico trasversale, grazie
anche all'orario strategico della messa in onda, subito prima dei
telegiornali di maggior audience.
Da domenica 15 a giovedì 19 maggio, alle 19.45 Gerry Scotti
illustrerà a oltre 4 milioni di telespettatori del suo «Chi vuol
essere milionario» le proposte di spicco della vacanza d'estate in
Trentino.
Domenica 22, lunedì 23, martedì 24 e giovedì 26 maggio sarà quindi
la volta di Carlo Conti, che consiglierà la vacanza trentina (per
Conti, così come per Scotti, il nostro territorio è realmente da
anni una delle mete preferite) agli oltre 5 milioni di affezionati
de «L'eredità».
Complessivamente dunque 9 puntate, una diversa dall'altra, per un
totale di più di 80 milioni di contatti.
In questo ciclo di telepromozioni protagoniste saranno le
principali offerte dell'estate trentina, dalla vacanza attiva nella
natura, alle proposte per la famiglia, agli eventi culturali e
sportivi.
Ogni sera Gerri Scotti e Carlo Conti focalizzeranno l'attenzione su
temi diversi sottolineando la qualità dell'ospitalità, le
peculiarità gastronomiche e vinicole del territorio, la possibilità
di organizzarsi una vacanza su misura navigando nel portale web del
turismo trentino, visittrentino.it
«Si tratta di un investimento significativo in termini di
visibilità e di opportunità - ha commentato l'assessore provinciale
al turismo e alla promozione Tiziano Mellarini - Il Trentino
entrerà nelle case degli italiani con le proprie bellezze e la
propria offerta turistica attraverso i volti conosciuti e amati dal
pubblico di Scotti e Conti nel contesto di due trasmissioni molto
seguite e in una fascia oraria, il preserale, che esprime un grande
potenziale di diffusione e fidelizzazione tra ascoltatore e
prodotto.»
«Per questo - ha concluso l'assessore - riponiamo molte aspettative
in questa campagna, che accoglie le aspettative degli operatori e
delle associazioni di categoria e conferma una volta di più come il
Trentino sia un protagonista, attivo e dinamico, del panorama
turistico italiano ed europeo.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento