Home | Arte e Cultura | Va in onda la seconda puntata girata a Castel Thun

Va in onda la seconda puntata girata a Castel Thun

«Avventura da paura»: Giovedì 26 maggio su Nickelodeon - Sky, 604

La seconda puntata del programma «Avventura da paura» girata a Castel Thun, andrà in onda giovedì 26 maggio alle 20 su Nickelodeon, il canale di trasmissioni per ragazzi del gruppo Mtv Italia.

E' stato grazie al supporto di Trentino Film Commission, che Nickelodeon ha scelto nuovamente una località trentina per un altro suo programma di successo, visto anche il positivo riscontro di «Camp Orange», l'adventure game italiano ambientato la scorsa estate nel Parco Adamello Brenta.

Avventura da Paura è il primo e unico mistery-game italiano che mette alla prova il coraggio di un gruppo di quattro amici, aiutati dal caposquadra Davide Silvestri, in una caccia al tesoro nei luoghi più misteriosi d'Italia per riportare alla luce un tesoro legato alle leggende del posto.

Nickelodeon ha girato nel maniero posto all'imbocco della Val di Non due puntate di Avventura da paura, la prima è andata in onda il 19 maggio, mentre la seconda sarà trasmessa il 26 maggio alle 20.

Riassunto della prima puntata di Castel Thun
Trentino metà del 1500. I signori Thun, padroni del magnifico castello, chiamarono il più famoso ingegnere militare dell'epoca, Carl Von Claus, per fare del loro castello una fortezza inespugnabile.
Von Claus fece un progetto grandioso, che diede al castello la forma imponente che ha ancora oggi: 5 torri di guardia, fortificazioni, un fossato e una maestosa «porta spagnola» con ponte levatoio.
Progettando i sotterranei e le stanze segrete, piene di trabocchetti, Von Claus si imbattè in uno degli indizi. Desiderando tenere la scoperta per sé, per impadronirsi segretamente della Spada di Luce, l'ingegnere nascose l'indizio.
I signori Thun, venuti a conoscenza del ritrovamento, chiesero a Von Claus di rivelare il luogo in cui si celava l'indizio, ma lui fu irremovibile e non volle svelare il nascondiglio. Per questo venne rinchiuso nelle prigioni del Castello, dove morì di fame e stenti insieme al suo segreto.
A distanza di secoli, il suo fantasma vaga ancora assetato di vendetta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande