Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Tributo alle grandi musiche del Maestro Ennio Morricone

Tributo alle grandi musiche del Maestro Ennio Morricone

The legend of Morricone; il 21 marzo 2021 all’Auditorium Trento e il 22 marzo al Kursaal Merano

image

>
Continua il lungo successo di «The legend of Morricone», il grande show musicale dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.
Un tributo alle grandi musiche del Maestro Ennio Morricone che, dopo i sold out registrati nelle tappe italiane ed europee, torna sui palchi dei più prestigiosi teatri d’Italia.
«The Legend of Morricone» è uno speciale omaggio al più grande compositore italiano di tutti i tempi, autore con 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy Award, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro che fanno di Ennio Morricone uno dei più grandi e importanti compositori di tutti i tempi.
 
L’Ensemble Symphony Orchestra, fiore all’occhiello del nostro Paese, celebra il Maestro con un tour speciale nei principali teatri italiani, un tributo unico alle musiche del grande compositore con un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di intere generazioni, la potenza evocativa di «Mission», «La Leggenda del Pianista sull’Oceano», «C’era una volta il West», «Nuovo Cinema Paradiso», «The Hateful Eight», «C’era una volta in America», «Per Qualche Dollaro in più», «Malena» e tantissime altre.
 
L’Ensemble Symphony Orchestra si avvicina alla musica di Morricone dopo diverse importanti collaborazioni nazionali e internazionali: da Franco Battiato a Luis Bacalov, passando per Renato Zero, Andrea Bocelli, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Sting, Max Gazzè, Mario Biondi e tanti altri. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Belgio.
L’orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale (Frozen, Harry Potter, etc.).

In questo speciale tour ci sarà una formazione di primissimo livello composta da 30 elementi, con solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti e due ospiti d’eccezione: il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell’opera, che farà rivivere l’emozione del Deborah’s Theme da «C’era una volta in America» e il violinista del Cirque du Soleil, Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da «Canone Inverso».
Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell’attore Matteo Taranto.


 
Prevendita dal 17 luglio 2020
In tutte le librerie Athesia
Bolzano: Bazar
Trento: Radio Dolomiti - APT - Bazar - Promoevent
Internet: www.ticketone.it
 
Per informazioni:
0473 270256 - info@showtime-ticket.com
www.showtime-ticket.com
www.facebook.com/Showtime.Agency

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni