Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Danza «virtuale», opera e grande musica: a NOI Techpark

Danza «virtuale», opera e grande musica: a NOI Techpark

Torna «Summer at NOI» con quindici appuntamenti dal 24 giugno al 12 agosto all’insegna dell’intrattenimento culturale

Dopo il successo dello scorso anno, NOI Techpark lancia la seconda edizione di Summer at NOI, la rassegna estiva di eventi realizzata in collaborazione con Fondazione Busoni-Mahler, Bolzano Danza, Südtirol Jazzfestival Alto Adige e Bolzano Film Festival Bozen, pensata per coinvolgere la cittadinanza con serate musicali, proiezioni, performance live e lunghi aperitivi.
Quindici appuntamenti, dal 24 giugno al 12 agosto, da vivere nel pieno rispetto delle norme anti-Covid negli ampi spazi del distretto dell’innovazione (per l’ingresso sarà necessario il CoronaPass).
 
 GLI EVENTI 
Ad aprire la poliedrica rassegna giovedì 24 giugno sarà la musica elettronica del DJ Bossifunk a cui seguirà, il 1° luglio, il DJ La Famiglia.
I talenti locali della musica si alterneranno spesso nell’estate di NOI Techpark, accompagnando con i loro DJ set le serate del NOI anche il 15 luglio con DJ Toni Telefoni, il 22 luglio con DJ Cristian Rot e il 5 agosto con DJ Arno Parmeggiani. Ma non è tutto, perché un’altra grande protagonista di Summer at NOI sarà la musica jazz, suonata dal vivo in due serate organizzate in collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige: giovedì 8 luglio l’Almamanouche Quartet animerà la piazza con il suo gipsy jazz, seguito dalla musica elettronica del duo ALPI, mentre il 29 luglio toccherà al jazz di Nik Lee & The Marcos, seguito da Zolf & Saturn.
 
Gli amanti della danza, invece, dovranno prepararsi a una performance altamente sperimentale e coinvolgente: «SWAN – VR Moving Bodies», venerdì 23 e sabato 24 luglio. Per 15 minuti, a partire dalle ore 15 fino alle ore 20, sarà possibile in collaborazione con Bolzano Danza, partecipare ad un’esperienza immersiva di realtà virtuale, entrando in un mondo parallelo ispirato al Lago dei Cigni.
Un appuntamento unico, presentato da Silvia Gribaudi e Margherita Landi.
 
Ancora: domenica 30 luglio, martedì 3 agosto e sabato 7 agosto occhi puntati su «Cinema meets opera» per assistere nell’Open Air Theatre alle grandi opere de Il Barbiere di Siviglia (Rossini), Il Trovatore (Verdi), e Don Giovanni (Mozart).
Tre appuntamenti organizzati dalla Fondazione Busoni-Mahler in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala, tra celebri arie cantate dal vivo ed estratti di grandi produzioni proiettate e spiegate da Fabio Sartorelli.
Con il Bolzano Film Festival Bozen, sono in programma invece due serate di cinema: mercoledì 4 agosto verrà proiettato il film A Black Jesus, del regista Luca Lucchesi, e venerdì 6 agosto Maternal, di Maura Delpero. Gran finale, il 12 agosto con una selezione di musica elettronica e dal vivo. L'ingresso per gli aperitivi lunghi del giovedì è libero, mentre per le serate culturali è indispensabile riservare un biglietto.
Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito: noi.bz.it/Summer_at_NOI.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande