Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Vasco Rossi: il tour del Blasco nazionale riparte da Trento

Vasco Rossi: il tour del Blasco nazionale riparte da Trento

Il 20 maggio 2022 sarà una data storica: nei 25 ettari dell'area San Vincenzo a Trento Sud saranno in grado di accoglere il mare di fans dell'artista

image

Foto Wikipedia.

Il 20 maggio 2022 sarà una data storica per i fan trentini di Vasco Rossi, che inaugurerà la sua tournée proprio dall’area San Vincenzo, i 25 ettari a sud del capoluogo destinati ad ospitare il concerto Numero Uno del nuovo tour nazionale del cantautore di Zocca dopo lo stop dovuto al Covid.
Ma sarà un evento di grandissima rilevanza per tutto il nostro territorio: sono infatti attesi 120 mila spettatori, che genereranno un indotto con ricadute di non poco conto per tanti operatori economici ed appuntamenti a corredo del concerto di rilievo dal punto di vista artistico e musicale.


Vasco Rossi allo Stadio Meazza di Milano.
 
Lo hanno spiegato il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e la dirigente del Servizio Grandi eventi e relazioni esterne Marilena Defrancesco ai giornalisti intervenuti in presenza e in diretta Facebook alla conferenza stampa di oggi pomeriggio, moderata dal collega dell’Ufficio Stampa PAT Angelo Conte.
 

Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Torino.
 
«Il primo concerto di Vasco Rossi post Covid avrà soprattutto un ritorno importante dal punto di vista comunicativo e di immagine per il nostro territorio, sarà un’occasione determinante per una fase di vera ripartenza», – ha detto il presidente.
«Sarà un grandissimo evento, superiore all’adunata degli Alpini» – ha aggiunto Defrancesco, sottolineando che il concerto che il Blasco nazionale terrà a Trento il prossimo anno sarà il primo dei sei appuntamenti previsti nella tournée, preceduto appunto da un evento anticipatorio, la data zero che si terrà sempre a Trento.
 

Vasco Rossi allo Stadio Euganeo di Padova.
 
Un concerto inaugurale e di prova della tournée, dedicato ai fan, che necessiterà della presenza dello stesso cantautore e del suo staff tecnico ed artistico per alcuni giorni consecutivi in Trentino.
Valore aggiunto, un concorso per gruppi musicali locali, i cui migliori esponenti avranno l’opportunità di esibirsi nel corso del concerto.
È previsto nei prossimi giorni un incontro pubblico con lo staff del cantautore in cui verranno date maggiori informazioni sull’organizzazione e tutti i passaggi necessari alla realizzazione di questo importante evento musicale.

Modena Park 2017 - Veduta elicottero.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande