Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Altopiano Circadiano: benessere e natura

Altopiano Circadiano: benessere e natura

Quattro appuntamenti che uniscono i paesaggi del Parco del Baldo a concerti e degustazioni di prodotti locali

image

>
«Il suggestivo evento Il Tramonto, in programma venerdì prossimo, è un’esperienza unica in cui godere della musica del Trio d’archi, immersi negli incantevoli pascoli del Monte Baldo e degustare sapori locali. È la seconda tappa di Altopiano Circadiano, proposto dal Tavolo del Turismo di Brentonico per vivere emozionanti momenti nella natura». Sono le parole di Marina Togni, coordinatrice del Tavolo del Turismo.
Una rassegna di eventi a base di musica e ottimi prodotti enogastronomici a km 0: questa è l’idea da cui nasce Altopiano Circadiano che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio dell'Altopiano di Brentonico mettendo in luce i suoi luoghi e i prodotti locali, sani e genuini.
Il titolo riprende volutamente il ritmo circadiano, ovvero l’orologio biologico interno che regola, in maniera automatica, le variazioni cicliche che ogni giorno coinvolgono le attività del nostro organismo.
 
Queste variazioni, che governano le nostre funzioni vitali, cambiano in base al momento della giornata ed è per questo motivo che ogni evento sarà proposto in un diverso orario, dando modo ai partecipanti di vivere il territorio nelle sue varie sfumature, ovvero quelle della notte, del tramonto, del pomeriggio e dell’alba.
Queste saranno le quattro tappe di questo itinerario, in cui ogni partecipante verrà accompagnato non solo attraverso il gusto dei prodotti, scelti appositamente per rispettare l'organismo di ognuno, ma anche attraverso il suono, grazie alle performance musicali. Un intreccio dei sensi quindi, sempre alla ricerca del perfetto ritmo circadiano.
Prossimo evento venerdì 30 luglio al tramonto. Per saperne di più cerca Altopiano circadiano su Facebook o vai su visitrovereto.it/vivi/eventi/altopiano-circadiano/.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande