Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Little Fun Palace Nomadic School in alpeggio

Little Fun Palace Nomadic School in alpeggio

Arti performative e paesaggio: la scuola chiude con due giorni di eventi alla Terrazza delle Stelle

image

©OHT Little Fun Palace Nomadic School - Ph Filippo Andreatta.

L’intreccio tra arti performative, scienze naturali, architettura, antropologia è al centro di Little Fun Palace Nomadic School in Alpeggio, una scuola e un ciclo di eventi promossi da OHT [Office for a Human Theatre]. Alle Viote del Monte Bondone, la settimana di scuola estiva chiude con due giorni di eventi aperti al pubblico il 28 e il 29 agosto alla Terrazza delle Stelle.
Uno spettacolo di danza all’ora del tramonto firmato da Claudia Castellucci, la presentazione di «A moving border» - il libro che mostra come lo scioglimento dei ghiacciai stia modificando i confini alpini - a cura di Studio Folder e infine un picnic ispirato ad Antonio Gramsci.

Si chiude con due giornate di eventi aperti al pubblico, il 28 e il 29 agosto, l’esperienza di Little Fun Palace Nomadic School in alpeggio 2021, che in questi giorni abita i luoghi delle Viote sul Monte Bondone con una Scuola Nomadica che si interroga su come lo spazio produce realtà, sperimentando forme di condivisione del sapere attorno alle arti performative.
Una discussione aperta in una comunità temporanea formata dai partecipanti alla Scuola, dalle mentori e dal pubblico, immersa nel paesaggio alpino, ospite e attore di Little Fun Palace Nomadic School.
 

 
Little Fun Palace è una roulotte, un omaggio al Fun Palace, il progetto dell’architetto Cedric Price e della regista teatrale Joan Littlewood nato negli anni Sessanta con l’obiettivo di creare un’università della strada, un luogo di aggregazione.
Ogni volta, Little Fun Palace invita esperti di diverse discipline, intellettuali che dialogano su tematiche urgenti, organizza incontri e dialoghi per dare spazio a riflessioni, dando senso all’esistenza delle aree pubbliche.

Dal 23 agosto Little Fun Palace è in alpeggio, sul Monte Bondone, dando vita a una scuola estiva a cui partecipano 12 selezionati tra circa un centinaio candidature ricevute da tutta Europa che si uniranno il 28 e il 29 agosto al pubblico che vorrà prendere parte agli eventi aperti e che chiuderanno l’edizione 2021.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria prenotarsi qui bit.ly/LittleFunPalace_PublicProgramme o al sito www.oht.art.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande