Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Dieci anni di risate a Trento con il Duo Comico Panpers

Dieci anni di risate a Trento con il Duo Comico Panpers

Sabato 23 aprile al teatro Santa Chiara, a recupero data 13 febbraio 2022, musica, monologhi e sketch nello spettacolo «10 anni di minchiate»

Musica, monologhi e sketch comici, giochi, ospiti a sorpresa…questo e molto altro per una serata all’insegna della risata.
Organizzato da ArteSpettacolo in collaborazione con Progetto Eventi, arriva sabato 23 aprile (recupero data del 13 febbraio 2022), al Teatro Santa Chiara di Trento (inizio spettacolo ore 21.00, prevendite www.ticketone.it/artist/panpers/ e  sul sito www.primiallaprima.it.) l’esilarante spettacolo dei PanPers, duo comico in presenza fissa dal 2009 sul palco di Colorado, programma Mediaset, e vere e proprie iconiche star dei social con numeri da capogiro: 1 milione 800mila su FB, 880mila su YT, 400mila su IG.
 
Tutto un programma nel titolo dello show che i PanPers – al secolo Andrea Pisani e Luca Peracino -   portano in tour: “10 anni di minchiate”. Non un “best of” dei migliori pezzi che li hanno visti protagonisti in questi anni, ma un vero e proprio raccoglitore di tutto quello che hanno creato dai loro inizi a oggi.
Oltre ai personaggi più riusciti del loro repertorio (Lo Zombie, Mika e Fedez, Sig. Brenton) i due offrono numerosissimi sketch inediti e parodie musicali perché, per i PanPers, la prima prerogativa è sempre quella di stupire il pubblico e non offrire mai niente di scontato o prevedibile.
 
«Faremo alcuni sketch talmente vecchi – scherzano Andrea Pisani e Luca Peracino – che non hanno mai visto la luce, né in tv né in cantina.
«Promettiamo uno spettacolo indimenticabile: dieci 10 anni di risate, appunto. Ovviamente non faremo tutte le gag e chiederemo l’aiuto del pubblico.
«Abbiamo selezionato 8 parodie, gli spettatori in sala potranno votarne quattro, poi naturalmente ci saranno anche inediti, monologhi, musica.
«Anche la pandemia ci ha dato del materiale per ironizzare, alcune parodie che abbiamo fatto, come quella sul farmacista, hanno toccato le corde giuste tanto che hanno avuto un successo che nemmeno noi ci aspettavamo.»
 

 
Il tour fa dunque tappa a Trento con uno show che ha già conquistato i tanti fan che li hanno seguiti in «Vi È Mai Capitato?», «The Akkattappara Show», «Bastardi Con La Gloria», «Quasi Esauriti», tutti sold out.
Poco più che trentenni, i PanPers si raccontano così.
«Ci siamo conosciuti all’età di 4 anni, – dice Andrea. – Luca è arrivato all’asilo con un grembiule giallo e io, per reazione, gli ho dato un pugno. Da allora, non ci siamo più lasciati.»
Dopo aver deciso di ampliare il loro pubblico (amici, genitori e compagni di liceo), i due amici comici si cimentano in diversi concorsi di cabaret entrando nel Laboratorio Zelig.
 
A soli 22 anni sono già sul palco di Colorado, con il loro personalissimo stile fatto di paradossi, situazioni e battute secche. Nel 2010, debuttano sui social network imponendosi con mix di video, parodie musicali, webserie (come la loro SpyCar) e battute che li rende subito seguitissimi dai giovani (e non solo) e gli permette di raggiungere numeri importanti.
Oltre ai social, alla tv con tanti programmi su Mediaset, Rai, Disney Channel (In Tour, LifeBites, ShotTime), i PanPers sono anche nel mondo del cinema dal 2013 con una serie di titoli: Fuga Di Cervelli, I BabySitter, Belli di Papà, Matrimonio Al Sud, Classe Z.
In campo musicale, nel 2015, è uscita la loro prima raccolta di parodie di celebri hits e, nell’estate 2017, il loro primo inedito: «Ci Mancano Le Basi – feat. Nessuno».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande