Home | Arte e Cultura | Spettacoli | I Filarmonici in Concerto a Villazzano col Don Giovanni

I Filarmonici in Concerto a Villazzano col Don Giovanni

Domenica 5 febbraio eseguiranno al Teatro di Villazzano una selezione dal Don Giovanni di Mozart, per la direzione del maestro Alessandro Arnoldo.

image

Domenica 5 febbraio alle ore 17.30 al Teatro di Villazzano, I Filarmonici di Trento eseguiranno una selezione dal Don Giovanni di Mozart in forma di concerto, sotto la direzione del maestro Alessandro Arnoldo.
Nel ruolo del titolo il baritono Milo Bruson; ad interpretare Donna Anna e Donna Elvira il soprano Rosanna Lo Greco; nelle vesti di Leporello e del Commendatore il basso Maurizio Franceschetti; a completare il cast Barbara Balduzzi nel personaggio di Zerlina e Claudio Zancopè in quello di Masetto.
Il concerto sarà introdotto da una breve presentazione a cura degli alunni della Scuola media G. Bresadola (Istituto Comprensivo Trento 5) coordinati dalla Prof.ssa Lisa Folcato.
 
«L'oltraggioso dramma giocoso di Mozart racconta la storia di un giovane e incorreggibile playboy che in un solo giorno segna la strada per la propria caduta. Don Giovanni ci presenta un giovane irresistibile (ma irresponsabile e amorale) che è amato dalle donne quasi quanto le ama lui.
«È desideroso di aggiungere una nuova donna alla sconclusionata lista di quelle che ha già adescato, ma quando Don Giovanni si impone a Donna Anna, le sue subdole buffonate lo mettono sempre più nei guai. Mentre le donne scartate del suo passato si uniscono per denunciare il loro colpevole,
«Don Giovanni sembra destinato a incontrare il suo destino infuocato. Ritenuta da molti la più grande opera mai composta, il capolavoro di Mozart combina commedia, dramma ed elementi soprannaturali per ritrarre la rovina di un donnaiolo seriale.  
«Dall'emozionante ouverture alla scena finale mozzafiato, Don Giovanni indaga i temi della morale, dell'etica, del potere, della giustizia che sono di attualità tanto ai giorni nostri quanto all'epoca di Mozart.»
[A. Arnoldo]

Ingresso unico al costo di 10 euro.
Info e biglietti: teatrodivillazzano.it/event/don-giovanni/.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande