Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Stewart Copeland dei Police con l'orchestra del Bonporti

Stewart Copeland dei Police con l'orchestra del Bonporti

Stewart Copeland in concerto il 16 luglio al Parco Tre Castagni di Pergine

image

>
Si candida ad essere uno degli eventi musicali di maggior rilievo dell'estate in regione il concerto in programma il 16 luglio al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana.
Protagonista dello show Stewart Copeland il batterista di una delle formazioni più note di sempre del rock inglese: i Police.
Copeland proporrà il live «Stewart Copeland’s Police Deranged for Orchestra» in cui unisce rock band e un'Orchestra per eseguire i maggiori successi del gruppo da lui fondato nel 1977 a Londra insieme a Sting e Andy Summers.
 
Per Copeland quella in Trentino sarà una delle sei tappe in Italia del suo tour organizzato dalla D'Alessandro e Galli. Il musicista statunitense in questa occasione sarà in concerto con l'Orchestra del Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda. Un grande evento, quello presentato nel pomeriggio di oggi a Pergine Valsugana, promosso da Piattaforma Eventi insieme alla Comunità di Valle dell’Alta Valsugana e Bersntol, il Comune di Pergine, il Comune di Levico Terme, il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e il Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda.
 
«Si tratta - sottolinea Pino Putignani di Piattaforma Eventi – di un grande progetto territoriale che va a generare ulteriore valore. Le aspettative sono grandi, sia a livello di flusso di affluenza che di visibilità. Pergine sarà una delle tappe di un tour italiano che vedrà location e Festival di prestigio internazionale.
«Il tutto, parte di un progetto di livello internazionale che darà lustro e visibilità a tutto il distretto dell’Alta Valsugana e, senza dubbio, al Trentino che si conferma una terra caratterizzata da una importante offerta culturale oltre che naturalistica.
«Una sfida non facile dal punto di vista organizzativo ma, senza dubbio, fonte di grandissima emozione e soddisfazione. Elemento che considero centrale, nella costruzione di questo evento, è il tavolo di lavoro che coinvolge, con privati ed istituzioni fianco a fianco».
 
Un evento che diventa anche un'importante vetrina per l'Orchestra del Bonporti, composta di venticinque elementi, che sarà al fianco di Stewart Copeland sia a Pergine che nella cornice del Teatro del Vittoriale a Gardone Riviera.
Biglietti già disponibili nel circuito prevendite di ticketone.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande