Home | Arte e Cultura | Spettacoli | VillaBanks: nuovo annuncio per il SanbàClub

VillaBanks: nuovo annuncio per il SanbàClub

Venerdì 5 maggio, ore 21, Teatro SanbàPolis di Trento «VillaBanks» accompagnato dalla sua band

image

>
Dopo l’annuncio d’esordio di SanbàClub, che vede come protagonisti SAVANA FUNK e WILLIE PEYOTE, arriva il secondo atteso appuntamento della rassegna: VillaBanks, cantante urban, rapper, artista eclettico e dal background internazionale, salirà sul palco del Teatro SanbàPolis di Trento venerdì 5 maggio accompagnato da dj Linch e da una live band d’eccezione, composta da Matteo Domenichelli a chitarra e tastiere, Davide Saverese alla batteria e Marco Fabricci al basso.
L’evento è organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con Fiabamusic,  Sideout e con l'Opera Universitaria di Trento.
 
Vieri Igor Traxler, aka VillaBanks, ha 22 anni.
Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporta nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo «9 mesi».
Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali e passionali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese.

A settembre 2019 pubblica il suo primo album «Non lo so», prodotto interamente da Linch, che contiene il brano «Candy» certificato disco di platino, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, «Quanto Manca» e «El Puto Mundo», che contiene il singolo di successo «Pasticche» feat.
Capo Plaza, certificato platino, e il feat. con Rosa Chemical nel brano «Succo di bimbi».
A febbraio 2021 esce il singolo «Il Doc» feat.

Papa V, scritto in occasione di San Valentino, che l'anno successivo ha un secondo capitolo con «Il doc 2” feat. Gue» e Tony Effe.
A luglio 2021 esce il doppio album «Filtri + nudo», certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), che contiene i brani «Rompo» feat. Boro Boro, disco di platino, e «Sensazioni momentanee», disco d’oro.

Dopo l’EP «La Filosofia», a settembre 2022 l’artista pubblica «Sex Festival», molto più di un progetto discografico: un viaggio - arricchito dalla presenza di ospiti della scena urban e indie italiana - verso la volontà di rappresentare più forme di libertà, l’amore per la vita e i valori fondamentali che ognuno di noi riconosce come tali, cercando di educare soprattutto i ragazzi più giovani alla sessualità e all’affettività.

All’album ha fatto seguito un tour autunnale sui palchi dei club delle maggiori città italiane.
Ad oggi VillaBanks conta più di 2,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, e, grazie ai suoi «switch» nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.
 
 Info biglietti  
Biglietti disponibili in prevendita da venerdì 10 marzo su www.boxol.it/centrosantachiara/it e presso la biglietteria del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.
Già attiva, invece, la prevendita su Ticketone.it
Per gli studenti universitari è previsto un biglietto a tariffa ridotta, acquistabile esclusivamente presso la cassa dell’Auditorium S. Chiara e del Teatro Sociale, presentandosi con la tessera universitaria.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande