Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Domani a Mori sbarca lo spettacolo della Vertical Dance

Domani a Mori sbarca lo spettacolo della Vertical Dance

Dopo il successo del concerto gospel di S. Stefano un altro appuntamento da non perdere alle ore 18

image

>
Continua in un ideale crescendo il programma di «Mori e la magia del Natale», organizzato dal Comune di Mori, in collaborazione con l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina, il sostegno della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto e la promozione dell’Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo.
Dopo il grande successo del concerto gospel del 26 dicembre nella chiesa parrocchiale gremita nel giorno della festa del Patrono di Mori, sbarca a Mori domani (giovedì 29 dicembre) alle ore 18.00 in piazza Cal di Ponte lo spettacolo Skyline, a cura della compagnia di danza verticale «Il Posto».
 
Skyline valorizzerà il profilo del municipio moriano con una performance spettacolare nella quale i danzatori disegneranno il cielo con il loro corpo e fanno condividere l’immenso panorama a chiunque assista. Lo spettacolo donerà alla borgata uno skyline potente dove la poesia della danza e della musica dipingeranno nuove prospettive e visioni.
I danzatori si muoveranno leggeri con una diversa gravità, sospesi ma solidamente attaccati alle architetture che fanno da cordone ombelicale alle dinamiche e al guizzo energico del volo. Coreografia di Wanda Moretti, musica di marco Castelli, danzatori Gian Mattia Baldan e Simona Forlani.
 
«Si tratta di uno spettacolo davvero unico ed imperdibile, che abbiamo deciso di offrire alla nostra comunità in questo lungo mese di eventi ed appuntamenti di ogni genere - commenta l’assessore comunale a cultura e turismo Filippo Mura -. Ho raccolto apprezzamento per le nostre proposte ed è stato davvero bello vedere la chiesa di S. Stefano affollata in occasione del concerto gospel del 26 dicembre, segno tangibile che le proposte sono state apprezzate, come molte famiglie con bambini hanno partecipato agli eventi proposti in piazza e nelle vie del centro nei week-end precedenti».
 
«Dopo i partecipati eventi pre-natalizi ed il brindisi augurale dell’antivigilia con operatori economici, autorità e cittadini, quella di domani sarà l’occasione per incontrarci nuovamente in piazza Cal di Ponte anche per scambiarci gli auguri di buon anno nuovo e gustare insieme bevande calde e dolci natalizi», ricordano Ivano Bettini e Ciro Di Vito dell’Unione Commercio e Turismo, che hanno coordinato gli eventi natalizi nella borgata.
Ricordiamo anche il concerto di canti natalizi offerto sabato 30 dicembre alle ore 20.30 nella chiesa S. Agnese a Tierno di Mori dai cori Incanto alpino e Voci Roveretane.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande