Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Marlene Kuntz: c’è attesa al Sanbàpolis di Trento

Marlene Kuntz: c’è attesa al Sanbàpolis di Trento

Più di 200 biglietti venduti per l’«Onorate il vile tour» che fa tappa a Trento il 24 marzo

image

Oltre duecento i biglietti già staccati per il concerto dei Marlene Kuntz che tornano a Trento con il loro «Onorate il vile tour» proposto live al Teatro Sanbàpolis venerdì 24 marzo.
Un appuntamento organizzato da Fiabamusic insieme al Centro Servizi Culturali S. Chiara che rientra nella rassegna «Sanbàclub» che si è aperta con lo show degli Zen Circus e si chiuderà il 27 aprile con il concerto de Le Luci della Centrale Elettrica.
I biglietti per i Marlene Kuntz, che in questo tour stanno facendo registrare una serie di sold out in tutta Italia, sono disponibili ad un prezzo di 17 euro a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita nei circuiti Primi alla Prima e Geticket.
 
 MARLENE KUNTZ ONORATE IL VILE TOUR 
Tra passato e presente il rock più intransigente e senza discontinuità della band alternative in tour nei club di tutta Italia da gennaio
«Quando scrivemmo la canzone che dette il titolo anche al disco, il comportamento della viltà era ascrivibile all'io narrante e alla sua incapacità di assumersi determinate responsabilità. L'urlo "Onorate il vile" era il gesto estremo e disperato del vile stesso, in cerca di assoluzione.
«Con pari enfasi, glaciale e ironica, l'urlo che usiamo ora per dare il titolo al tour è il gesto patetico dei vili di oggi, che in epoca di schermi luminescenti dietro i quali ringhiare come leoni non visti, non hanno il coraggio di dire vis a vis ciò che realmente si pensa di chi (non) si affronta.»
 
 IL TOUR 
Parte da gennaio 2017 un nuovo tour dei Marlene Kuntz che celebra un loro disco di inizio carriera: IL VILE, il loro secondo album pubblicato esattamente venti anni fa, nel 1996.
Dopo aver festeggiato Catartica nel 2014 con un disco e una lunga sequenza di date soldout, il gruppo ha deciso di proporsi in questa veste - oltre alle numerosissime indossate nel corso degli anni, ricordiamo i vari tour nei teatri, le sonorizzazioni di film muti, le varie sperimentazioni nei più diversi formati e con le più diverse attitudini, le performance con un corpo di ballo, gli incontri solitari di Cristiano Godano, oltre alle centinaia e centinaia di concerti nei club e nei festival estivi -, in seguito alle molteplici richieste sui loro social e in rete, che suggerivano a gran voce un tour del Vile.
 
Nessuna motivazione nostalgica all'origine, ma la consapevolezza e lo stimolo gioioso di poter portare in giro per l'Italia un altro pezzo importante di storia del rock italiano degli anni novanta rispettato dal pubblico più intransigente, amato da molti che a quel periodo guardano ancora con ammirazione e vagheggiato dai più giovani che non lo hanno vissuto in diretta.
A completare la scaletta del tour, oltre agli 11 pezzi del disco, i Marlene suoneranno un gran numero di brani tratti da Lunga Attesa, il loro disco del 2016 che molto ha a che fare nelle atmosfere e nei suoni con il mondo evocativo del Vile, tracciando un ideale tratto unificatore affascinante e chiarificatore.
 La scelta delle location cade sui club di piccolo-medie dimensioni, per restituire al pubblico il sapore del mondo che vent'anni fa i Marlene percorrevano in su e in giù per l'Italia, costruendo passo dopo passo la loro carriera.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande