Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Levico Terme Blues Festival – 18,19,20 agosto 2017

Levico Terme Blues Festival – 18,19,20 agosto 2017

Il grande Blues continua a risuonare per le vie del centro storico di Levico Terme in Trentino

Dopo il grande successo delle prime due edizioni estive, del 2015 e 2016, che hanno visto diventare la cittadina termale ai piedi della catena del Gruppo del Lagorai un importante punto di riferimento per gli amanti del Blues, torna, sempre nel mese di Agosto (18,19 e 20), l’attesissima terza edizione del Levico Terme Blues Festival 2017.
Sempre tre giorni di grande musica lungo le strade del centro storico dove poter camminare tra shopping con negozi aperti tutte le sere, aperitivi e grande musica rigorosamente dal vivo proposta da artisti di levatura internazionale giunti da ogni parte d’Italia per questo evento divenuto di diritto un appuntamento fisso per le estati musicali trentine.
La manifestazione, a cura del Consorzio Levico Terme In Centro in collaborazione con A-Z Blues ha lo scopo di proporre ad un pubblico eterogeneo, composto sia da appassionati che dai numerosi turisti, un evento culturale di grande spessore che enfatizzi un genere musicale – il Blues e l’American Music appunto – da sempre legato ai momenti di feste oltre ad essere all’origine di tutta la musica moderna.
 
Durante i giorni del Festival Levico Terme non sarà solo meta turistica per le escursioni in montagna, tra magnifici boschi e il bel lago da Bandiera Blu, tra storia, cultura e sapori ma offrirà, anche, l’occasione per muoversi e ballare a ritmo di Blues.
I tanti artisti si racconteranno grazie al loro vasto repertorio saldamente legato al blues della tradizione fino a quello più contemporaneo, in un percorso che saprà accompagnare i presenti in un viaggio virtuale tra le principali città della musica a stelle e strisce quali Memphis, Chicago e New Orleans.
E parliamo di musicisti che godono di una grande reputazione in Italia e anche all’estero, del calibro di Piero De Luca & Big Fat Mama, Ciosi, Mora & Bronski, Max Prandi, Poor Boys, Gabriel Delta, Daniele Tenca e Matteo Sansonetto Blues Revue, che avranno l’onore di rendere grande questa terza edizione del Levico Terme Blues Festival.

A chi piacciono il blues, la montagna e la natura, la buona cucina, è una grande occasione per un vacanza musicale indimenticabile sfruttando la grande ricettività locale, con speciali offerte di soggiorno dedicate ai cultori del buon Blues. 
Tante occasioni di alta qualità, come da antica tradizione levicense.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande