Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Gli spettacoli della settimana di Ferragosto/ Martedì 15

Gli spettacoli della settimana di Ferragosto/ Martedì 15

Serata di Ferragosto al Martedì delle Band con Alastyn e il metal-rock dei Blackstar

image

>
Settimo appuntamento il 15 agosto nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento con la rassegna «I martedì delle band», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria.
Protagonista principale di una serata di stampo Metal-Rock, che avrà inizio alle ore 20.45 e alla quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, sarà la Band trentina dei «Blackstar».
 
Si tratta di una metal-band formatasi in quel di Albiano dove nel 2007 Davide, all’epoca quattordicenne, decise di seguire le orme del padre, fondando un gruppo Heavy Metal. Ben presto la band iniziò a suonare nei pub, proponendo al pubblico alcuni pezzi storici della «NWOBHM»: dai Judas Priest agli Iron Maiden e ai Saxon, passando per i Metallica, i Megadeth ed i Mötley Crüe. 
Il gruppo è composto da Andrea «Andy» Barchiesi alla voce, Samuel «Sam» Fabrello e Mattia «Pex» Pessina alle chitarre, Gianluca «Gian» Nadalini al basso e Davide «Dave» Odorizzi alla batteria.
 
Diversamente da quanto annunciato in fase di presentazione del calendario (era inizialmente prevista la presenza dei Defeating Gravity), il concerto dei Blackstar di martedì 15 agosto sarà preceduto dall’esibizione in qualità di Opening Band degli ALASTYN, una giovane band nata a Trento nel marzo scorso e il palcoscenico del Giardino d’Estate sarà quindi la loro prima vetrina di rilievo. 
Tra i loro punti di riferimento artisti The Offspring, Halestorm e Starsailor. Compongono il gruppo Martina Falzone (voce e pianoforte), Marco Montanari (chitarra), Matteo Leonelli (basso) ed  Erasmo Pantano (batteria).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande