Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Il 2 gennaio arriva a Trento lo spettacolo «Caucasian passion»

Il 2 gennaio arriva a Trento lo spettacolo «Caucasian passion»

Al Teatro Auditorium Santa Chiara il Balletto Statale Russo «Lezginka» farà rivivere al pubblico le tradizioni e la cultura del Caucaso

image

>
Mercoledì 2 Gennaio alle ore 21:00 approda all'Auditorium S.Chiara di Trento il Balletto Statale Russo «Lezginka» con lo spettacolo «Caucasian Passion».
Composta da più di 30 elementi la Compagnia presenta uno spettacolo travolgente e acrobatico per tutta la famiglia. I critici di tutto il mondo hanno acclamato lo spettacolo.
Da New York a Tokyo il pubblico è stato incantato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie mozzafiato ma anche dalla sensualità e il lirismo delle donne, dai salti e le piroette al limite dell’umano, dall’agilità, la velocità e l’umorismo di tutto il Corpo di Ballo.
 
Fondata nel 1958 La Compagnia si è esibita in 73 paesi davanti un pubblico di 20 milioni di persone, e lo spettacolo dell’Ensemble al Lincoln Centre di New York è stato definito dal New York Post come «il più bel show del decennio».
Un attestato dell’elevato valore creativo del collettivo è stato inoltre l’invito a partecipare al programma culturale nell’ambito del «G8» a San Pietroburgo, al IX Festival dell’arte russa a Cannes nel 2006, al Festival dell’arte russa in Italia a dicembre 2009, nonché a rappresentare la danza russa all’Expo 2015 di Milano.
 
Lo show «Caucasian Passion» emozionante e unico farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante come il Caucaso e conquisterà il pubblico con il virtuosismo e l’atletismo degli uomini e la grazia e il lirismo delle ballerine.
Prevendite presso la biglietteria dell'Auditorium S.Chiara (Via S.Croce, 67, Trento), e attraverso il circuito Primi alla prima e i relativi punti vendita.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande