Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Trento, presentata la Decima edizione di VarTalent

Trento, presentata la Decima edizione di VarTalent

Due le serate al Teatro Sociale: il 27 e 28 settembre con inizio spettacoli alle 20.30

L’obiettivo della decima edizione del fortunatissimo concorso canoro Vartalent era organizzare uno spettacolo di livello qualitativo elevato ed una grande festa celebrativa, a partire dal nome che, a differenza delle edizioni precedenti, presenta una X a simboleggiare proprio l’importante traguardo raggiunto.
Tutte le novità di questa nuova edizione sono state presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa da Marco Consoli (direttore generale VarTalent), Monica Barreca (conduttrice), Sabrina Modena (organizzazione), e Filomena Cibellis (volto immagine VarTalent e organizzazione).
Due le serate al Teatro Sociale di Trento: il 27 e 28 settembre con inizio spettacoli ad ore 20.30.
Partner istituzionali della decima edizione: Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento e un ringraziamento particolare va al Centro Servizi culturali Santa Chiara. Media partner: Trentino TV e Trentino mese.
Hanno risposto all’appello di Trediciarti, associazione culturale organizzatrice dell’evento, due importanti sostenitori: ITAS e Tridentum Auto che, grazie al loro prezioso contributo, hanno reso possibile l’ingresso gratuito per tutti.
Le sue serate sono pertanto così denominate:
27 settembre VARTALENT X – TRIDENTUM AUTO
28 settembre VARTALENT X – ITAS
 
La festa sarà anticipata al venerdì.
Una serata speciale durante la quale ascolteremo per la prima volta i 16 cantanti in gara selezionati da Andrea Verde e Marco Consoli e racconteremo 10 anni di storia di Vartalent con tutti i protagonisti di tutte le edizioni presenti in teatro. Sarà un momento di grande emozione, divertente e anche commovente.
Purtroppo, dopo 9 anni di cui 8 alla conduzione, Luiz Henrique Belmiro non sarà presente fisicamente in quanto impegnato all’estero, ma sono previste delle grandi sorprese.
A prendere in mano le redini dello spettacolo sarà Monica Barreca in rappresentanza di una nuova partnership di Vartalent per la valorizzazione e circuitazione degli artisti in eventi e manifestazioni territoriali ed extra regionali.
Monica sarà affiancata durante le due serate da altri «Vartalentiani   » (così vengono denominati tutti coloro che partecipano a Vartalent)
 
Nella veste di padroni di casa Marco Consoli e Filomena Cibellis.
In giuria, a fianco di Marco Consoli, Sabrina Modena (cantante lirica e vocal coach) e Luca Sala (autore vincitore di un Festival di Sanremo) più un quarto giudice a sorpresa. Assistente di giuria Katia Ciurletti.
Dopo l’enorme successo del 2018, raddoppia il momento fashion e saranno due per serata le uscite delle modelle over 40 (5 conferme: Antonella Borlotti, Isabella Martignoni, Better Tibesigwa, Giorgia Coser, Alessia Patuzzo e 1 new entry Elisa Cermignani).
Margherita de Cles per il marchio «La Cles» è la stilista scelta per l’edizione speciale.
Per la prima volta a Vartalent saranno presenti sul palco anche modelli maschi che sfileranno per Modaclub.
 
La grande novità del 2019 sarà la svolta ancora più glamour.
Vartalent X sarà il primo grande evento glamour in Trentino, una sorta di met gala. Il pubblico sarà protagonista alla pari degli artisti che si esibiranno sul palco.
Vartalent si è sempre distinto da altri eventi per la volontà di esprimere la bellezza a 360 gradi e questo messaggio è stato sempre recepito sia sul palco ma anche da parte del pubblico ed un teatro come il Sociale di Trento lo merita.
Quest’anno la richiesta è espressa fin da subito negli inviti. È consigliato e/o richiesto dress code elegante per tutti, proprio per creare un ambiente unico da evento internazionale.
Saranno 150 gli ospiti VIP accuratamente selezionati al quale verrà offerto un percorso emozionale della durata di due giorni.
 
Tutti gli ospiti saranno invitati a camminare sul tappeto rosso e fare le fotografie davanti al wall of fame e a rispondere alle interviste dei giornalisti accreditati.
Sono annunciati paparazzi e i protagonisti dell’evento arriveranno in Maserati grazie a Tridentum Auto.
Tantissime le novità a partire dalla scenografia sul palco e i contenuti multimediali ma non vogliamo svelare i dettagli del programma per non togliere l’effetto sorpresa.
Le emozioni degli eventi vanno raccontate dopo averle vissute.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande