Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Vallagarina Experience Festival 2019 dal 19 al 22 settembre

Vallagarina Experience Festival 2019 dal 19 al 22 settembre

Un evento inedito dedicato al mondo outdoor con un programma ricco di attività e iniziative per tutte le età

Vallagarina Experience Festival è il nuovo appuntamento per gli appassionati, e non, del mondo outdoor: da giovedì 19 a domenica 22 settembre Rovereto e la Vallagarina ospiteranno un evento che consentirà di esplorare il loro territorio.
Il format è concepito per offrire ai partecipanti l’occasione di ammirare le bellezze naturali e le ricchezze storico-culturali della zona attraverso intrattenimenti e attività sportive/formative per adulti e bambini.
 
La prima edizione di Vallagarina Experience Festival si aprirà giovedì 19 con l’inaugurazione ufficiale in Piazza Malfatti a Rovereto alle 20.30, a cui seguirà lo spettacolo a partecipazione libera del comico Lucio Gardin.
Già a partire dalla mattinata si svolgeranno comunque attività, gratuite o a pagamento, quali E-bike, trekking, Nordic Walking, trail running, bouldering, parapendio, yoga e pesca.
 
Nei giorni successivi le attività precedenti saranno arricchite da workshop ed eventi legati a discipline outdoor distribuiti in diversi punti della città, che daranno l’opportunità a tutti di provare nuove esperienze a contatto con la natura e con la storia del territorio della Vallagarina.
Tra percorsi pensati per nutrire anima, corpo e mente, gli adulti potranno assistere a workshop su diverse tematiche oppure dedicarsi a esperienze enogastronomiche.
L’area kids sarà invece allestita per far divertire i più piccoli nelle giornate di sabato e domenica.
 
Diversi gli stand di attrezzatura e articoli sportivi, in cui si avrà l’opportunità di provare gratuitamente le e-bike messe a disposizione dai produttori. Numerosi anche gli spettacoli sportivi offerti e i luoghi di interesse storico-culturale da visitare.
Nel ricco programma proposto ci sarà l’occasione di valorizzare il mondo outdoor femminile e di conoscere da vicino l’universo hand-bike, biciclette modificate per consentirne l’utilizzo ai disabili. Una dimostrazione, insieme a diverse iniziative per lanciare messaggi di pace, di come lo sport sia un potente mezzo di unione e fratellanza.
 
Il festival sarà inoltre teatro del raduno nazionale della Scuola Italiana e-Bike e della Scuola Italiana Nordic Walking nonché luogo di promozione dell’offerta turistica da parte di enti locali e associazioni della Vallagarina.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni