Home | Arte e Cultura | Cinema - TV | Cinema Encanto House of Gucci a Pergine il 9 gennaio

Cinema Encanto House of Gucci a Pergine il 9 gennaio

Inizia col cinema la nuova stagione al teatro comunale con la programmazione 2022

image

>
A dare il via al nuovo anno del Teatro Comunale di Pergine sarà il Cinema, con la nuova programmazione per il 2022.
Domenica 9 gennaio si parte subito con una doppia proiezione: alle 16.00 quella di Encanto, il nuovo - nonché il 60° - classico Disney, e alle 20.00 quella di House of Gucci, adattamento cinematografico del libro House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine di Sara Gay Forden.
Il primo è un film d'animazione diretto da Byron Howard e Jared Bush, due dei coautori di Zootropolis, insieme alla co-regista Charise Castro Smith. Fra le voci del doppiaggio italiano si trovano Alvaro Soler, Luca Zingaretti e Diana Del Bufalo.
 
Il film è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto e segue la storia della giovane Mirabela, l'unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni bambino e adulto della famiglia, infatti, possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione, fornite sin dalla nascita dalla Casita magica in cui abitano. Mirabela, invece, è l'unica a non avere ricevuto alcun dono. Paziente e generosa, sempre allegra nonostante tutto, fa il possibile per aiutare fratelli e genitori, ma spesso finisce per essere d'intralcio agli altri, più bravi, più dotati, più amati. Per questo motivo Mirabela si sente spesso inadeguata e diversa.
Solo nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo e la sua magia sembrerà prossima alla fine, Mirabela, la ragazza senza dono, rappresenterà l'unica possibilità di salvezza per la sua famiglia. La giovane dovrà mettersi in viaggio per capire come fermare il disastro. Riuscirà a salvare la magia lei, che non ha alcun potere?
 
House of Gucci, invece, è il nuovo film del regista britannico Ridley Scott ispirato agli eventi che nel 1995 hanno visto come protagonisti Patrizia Reggiani e il marito Maurizio Gucci, allora imprenditore e presidente della casa di moda Gucci. Con un cast d'eccellenza composto, tra gli altri, da Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons, il film è valso all'interprete protagonista, Lady Gaga, la candidatura come Migliore attrice in un film drammatico ai Golden Globe del 2022.

Anni '70. Patrizia Reggiani conosce a una festa Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci, una tra le più celebri nel mondo della moda. Nasce una storia d'amore, dapprima osteggiata dal patriarca della famiglia, Rodolfo Gucci, ma poi arrivano il matrimonio e la prole. La sfrenata ambizione della donna, che vorrebbe indirizzare le politiche aziendali del marchio Gucci, la porterà a tessere spericolate strategie, come quelle con lo zio del marito, Aldo Gucci, che incrineranno i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette. Fino a un tragico epilogo che è cronaca nera, e vera, del nostro paese.
 
House of Gucci verrà proposto sul grande schermo del Teatro di Pergine anche venerdì 14 gennaio alle 20.45 e domenica 16 alle 20.00. Gli altri film previsti dalla programmazione di gennaio 2022 saranno: La signora delle rose (venerdì 21 ore 20.45 e domenica 23 ore 20.00), Sing 2 (domenica 23 ore 16.00), Diabolik (venerdì 28 ore 20.45 e domenica 30 ore 20.00) e Baby Boss 2 - Affari di famiglia (domenica 30 ore 16.00).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande