Home | Arte e Cultura | Cinema - TV | Coproduzione Artigianelli, Film Commission, Trentino Sviluppo

Coproduzione Artigianelli, Film Commission, Trentino Sviluppo

Il progetto «Mini Cuccioli» ha portato alla nascita di Green Ink srl. Sabato pomeriggio al Modena si terrà l'anteprima trentina del film prodotto dal Gruppo Alcuni

image

>
«Mini Cuccioli - Le quattro stagioni» è il nuovo film in animazione prodotto da Gruppo Alcuni con il sostegno di Trentino Film Commission.
La produzione di questo lungometraggio di animazione è stata un'occasione importante per il territorio trentino: tramite l’ecosistema di Artigianelli si è infatti venuto a creare un polo formativo di eccellenza per la specializzazione nel settore dei cartoon 2D e 3D.
Il progetto è iniziato solo un anno fa, grazie al film dei «Mini Cuccioli», e in breve ha portato alla nascita di una nuova azienda trentina, «Green Ink srl» che ha aperto un laboratorio all’interno della realtà degli Artigianelli di Trento.
 

 
Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, presso la sede della Film Commission di via Zanella, con il presidente di Trentino Film Commission Giampaolo Pedrotti, il direttore operativo di Trentino Sviluppo Mauro Casotto, il dirigente dell'Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti grafiche Erik Gadotti, i produttori del Gruppo Alcuni Francesco e Sergio Manfio, che firma anche la regia.
L'anteprima trentina del lungometraggio di animazione si terrà sabato 10 novembre alle ore 16 al Cinema Multisala Modena di Trento, ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni accompagnati.
  

 
Green Ink srl Il laboratorio per la produzione di cartoons 2d e 3d si configura come una sperimentazione di eccellenza che potrà portare il Trentino a diventare un punto di riferimento importante per aziende, studenti e professionisti che sono interessati a crescere in questo settore.
Il lavoro congiunto tra Trentino Film Commission, Trentino Sviluppo S.p.A. e Gruppo Alcuni srl ha portato alla nascita di Green Ink: nel laboratorio situato negli Artigianelli di Trento sono coinvolti non solo studenti della scuola, ma anche professionisti selezionati da tutt'Italia.
L’azienda si occupa della produzione di cartoons, del merchandising e delle licenze legate ai diritti d’autore dei "Mini Cuccioli" e aprirà pertanto nuove importanti opportunità per molte aziende trentine.
 

 
 «Mini Cuccioli - Le quattro stagioni 
I «Mini Cuccioli», coprodotto dal Gruppo Alcuni dei fratelli Francesco e Sergio Manfio e da Videa, che ne cura anche la distribuzione, è un film per i più piccini che unisce divertimento e apprendimento in un mix unico e delicato.
Attraverso le emozionanti avventure dell’affiatato gruppo dei Mini Cuccioli, i bambini imparano ad affrontare sentimenti ed esperienze, una sfida che la vita propone loro ogni giorno.
Un film tenero e ricco di avventure, con meravigliosi personaggi, tanti momenti comici e un’attenzione tutta particolare all’osservazione della natura e al rispetto dell’ambiente.
La serie televisiva Mini Cuccioli è una coproduzione Rai Ragazzi/Gruppo Alcuni ed è in onda su Rai Yoyo.
 

 
 Sinossi 
La gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio: sono i protagonisti di questo irresistibile, divertente film destinato a un pubblico di bambini.
La storia, concepita in quattro parti – le stagioni – per facilitare la comprensione da parte dei piccoli spettatori, descrive il modo in cui l’alternarsi delle stagioni nel corso dell’anno porta dei mutamenti nel parco giochi, con effetti visibili su piante e animali e influenzando anche gli stati d’animo dei Mini Cuccioli.
Seguiremo quindi i sei piccoli amici durante le loro lunghe giornate di gioco, e insieme a loro ci stupiremo per i cambiamenti climatici che il parco vivrà, scopriremo cosa inventeranno per passare il tempo, facendo amicizia con altri animali, imparando a superare alcune paure e gli inevitabili bisticci che possono sorgere tra loro.
Nel film ci sono anche brevi divertenti intermezzi comici in cui il coniglietto Cilindro si esibisce in strampalati numeri da circo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone