Home | Arte e Cultura | Mostre | Mostra di Mario Colombelli al FoyEr del Teatro di Villazzano

Mostra di Mario Colombelli al FoyEr del Teatro di Villazzano

Sarà aperta il 3 novembre e sarà visitabile fino al 19 novembre dal martedì al sabato

image

>
Dal 3 al 19 novembre 2018 sarà allestita, presso lo spazio FoyEr di Trento (via G. Galilei 26), la mostra di Mario Colombelli dal titolo «Figurazioni e astrazioni».
L’inaugurazione della mostra sarà sabato 3 novembre alle 18.00 e la mostra sarà aperta dal martedì al sabato con orario 10.00-12.00 e 16.00-19.00.
Il prof. Mario Colombelli, pittore e scenografo è nato a Gorgonzola (MI), vive a Madruzzo dove si è trasferito per motivi familiari nel 1977.
Ha frequentato il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, (laurea in scenografia con 110 e lode) con Domenico Purificato e Raffaele de Grada, successivamente ha svolto l’attività di insegnante di Disegno e Storia dell’Arte presso vari licei scientifici della provincia di Trento.
 
Dopo una assidua attività artistica negli anni settanta con mostre personali, concorsi e collettive in Lombardia (Collettiva Palazzo Reale a Milano, Convegno Pirandelliano ad Agrigento) negli anni ottanta, pur diminuendo l’attività pittorica, realizza alcune opere pubbliche in Municipi e Chiese della regione.
Dopo una pausa per impegni scolastici e famigliari considerati primari, è andato in pensione e ha potuto dedicarsi a tempo pieno alla pittura. Ha tenuto numerose mostre personali sia a Trento (galleria Fogolino) e in tutta la regione.
 
Pubblicazioni su: Italia Artistica, Europa Artistica, L’Adige, Alto Adige, Il Gazzettino, L’Eco di Bergamo, Corriere della sera, Vita trentina, Trentino Mese. Annuario Italia artistica ed Europa artistica 1977 consultabile presso biblioteca Mart, pubblicato nel libro degli artisti trentini nel 2015 (bottega d’artista volume 2 a cura di Renzo Francescotti, Riccarda Turrina, Mario Cossali, Elio Marcianò, Fiorenzo Degasperi, Elio Marciano).
Critici d’arte che ultimamente hanno presentato le sue mostre e hanno scritto di lui: Renzo Francescotti, Mario Cossali, Riccarda Turrina, Fiorenzo Degasperi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande