Home | Arte e Cultura | Mostre | Jacopo Dimastrogiovanni vince il Premio internazionale Artkeys

Jacopo Dimastrogiovanni vince il Premio internazionale Artkeys

L’artista trentino è stato tra i vincitori della prima edizione del prestigioso contest artistico promosso dall’Associazione Culturale Blow Up

image

>
L’artista trentino Jacopo Dimastrogiovanni è stato tra i vincitori della prima edizione del premio internazionale Artkeys, prestigioso contest artistico promosso dall’Associazione Culturale Blow Up.
Durante la finale dello scorso sabato 5 ottobre, Dimastrogiovanni ha ottenuto l’ambito premio «Residenza d’artista» nella sezione pittura, grazie al quale potrà sviluppare, nel corso del prossimo anno, un progetto nel Cilento in collaborazione con l’organizzazione del concorso.
 

 
In questo momento l’artista è in mostra ad Agropoli (SA) con il polittico Iniuria – ispirato al clamoroso furto di dipinti antichi dalle collezioni del Museo di Castelvecchio a Verona, effettuato da un commando armato nel novembre del 2015 – visibile assieme alle altre opere finaliste del premio nella suggestiva esposizione organizzata presso il Castello Angioino Aragonese, fino al 13 ottobre.
Laureatosi con lode presso l’Ateneo trentino di giurisprudenza nel 2006, Dimastrogiovanni si è in seguito perfezionato in tecniche pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti «G.B. Cignaroli» di Verona, sotto la guida di Silvio Lacasella.
 

 
Il suo curriculum vanta importanti collaborazioni con gallerie in Italia e all’estero, tra le quali Zaion (Biella), Isolo17 (Verona), CRAG (Torino), Anywhere Art Company (Napoli), Pugliese Arte (Firenze), Il Castello (Trento), e Molesworth Gallery (Dublino, Irlanda).
Dopo l’esperienza alla 54ª Biennale di Venezia (Padiglione Italia, Torino), nel 2013 è stato invitato ad esporre al Mart – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, nell’ambito della mostra In risonanza. Istantanee di creatività nel cervello.
Nel 2015 ha presentato il proprio lavoro al St James Cavalier Centre di La Valletta (Malta) in occasione del progetto Afterselfie - beyond masks, a cura di Carolina Bortolotti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande