Home | Arte e Cultura | Musica | La giovane trentina Damiana Dellantonio vola a Torino

La giovane trentina Damiana Dellantonio vola a Torino

Scelta col bando organizzato dal Centro S. Chiara in collaborazione col Centro Musica di Trento per la vetrina «Glocal Sound - Giovane Musica d’Autore in Circuito»

image

>
Spetterà alla ventiseienne Damiana Dellantonio il compito di rappresentare il Trentino alla vetrina nazionale della quarta edizione di Glocal Sound – Giovane Musica d’Autore in Circuito, in programma venerdì 9 e sabato 10 ottobre negli spazi di Off Topic a Torino, nell’ambito di resetfestival.
La giovane cantante trentina è stata infatti selezionata attraverso apposito bando del Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Centro Musica di Trento.
 
Glocal Sound – Giovane Musica d’Autore in Circuito è un’iniziativa promossa dai Circuiti Multidisciplinari delle Regioni Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia e dallo stesso Centro Servizi Culturali S. Chiara, per valorizzare la musica originale e inedita in tutte le sue forme, attraverso il sostegno a giovani autori e produttori di musica indipendente. Un’importante vetrina dedicata ai musicisti emergenti e alle loro composizioni.
 
Nata a Cavalese, Dami – nome d’arte di Damiana Dellantonio – è una cantante diplomata al Conservatorio Bonporti di Trento, con alle spalle un bagaglio musicale importante, avendo fatto parte di numerose formazioni jazz, funk e pop.
Il suo progetto unisce le esperienze maturate nel corso degli anni, spaziando su un repertorio improntato sul jazz e il soul, contaminato con sonorità elettroniche, neosoul, hip hop.
In occasione della vetrina torinese, Damiana si esibirà in trio, accompagnata da piano e violoncello.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo