Home | Arte e Cultura | Musica | Il «Freedom Gospel Choir» debutterà a Trento sabato 9 marzo

Il «Freedom Gospel Choir» debutterà a Trento sabato 9 marzo

Il repertorio del coro comprende canti gospel e spiritual ed è il primo in città ad eseguire solo questa tipologia di brani

image

Freedom Gospel Choir di Trento sta per effettuare il proprio debutto con un primo concerto completo che si terrà sabato 9 marzo presso la chiesa di san Martino in via Brennero a Trento alle 20.45.
È invitata tutta la popolazione. Ma di che cosa si tratta? Che coro è?
 
Il coro Freedom Gospel Choir di Trento è attivo da circa un anno e conta su un organico di 30 persone provenienti dalla città e anche da fuori provincia e per sottolineare la sua apertura in organico ci sono due persone provenienti dalla Romania e dall'Eritrea.
Il repertorio del coro comprende canti gospel e spiritual ed è il primo coro in città che esegue solo questa tipologia di brani.
Il coro è accompagnato da una tastiera, talvolta da percussioni e in alcuni brani canta a «cappella» cioè senza accompagnamento di alcuno strumento.
 
Ha già svolto brevi concerti in giugno dell'anno scorso con tre canzoni presso la sala parrocchiale di san Pio X con il coro dei giovani, in novembre presso la comunità di San Patrignano a San Vito di Pergine e nel mese di gennaio alla casa di riposo di Villa Belfonte a Villazzano per gli ospiti e i familiari.
Dopo il debutto di cui sopra, nei programmi successivi ci sarà la partecipazione con uno stand alla Fiera della coralità a Verona e l'organizzazione di un seminario gospel nei giorni 27 e 28 aprile a Trento con il maestro sudafricano Masa Opasha Mbata, esperto tenore molto affermato sia in Italia che all'estero che si concluderà con un concerto finale con i partecipanti a questo evento.
 
Il sodalizio è stato formato grazie alla passione di quattro componenti: Magda Massimini, presidente, Palma Lecce, vicepresidente, Cristiana Scandolari, segreteria, e Angelo Bassetti, direttore del coro. 
Appuntamento sabato prossimo alla Chiesa San Martino. 

INFO

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo