Home | Arte e Cultura | Teatro | 42esima edizione del Sipario d’Oro, 2023

42esima edizione del Sipario d’Oro, 2023

Nuovo fine settimana con 6 spettacoli in programma a Rovereto, Lizzana, Pomarolo, Serravalle, Vallarsa e Castellano

image

>
Il Concorso Nazionale porterà al Teatro Zandonai di Rovereto, venerdì 17 marzo, la famosa commedia musicale «La Piccola Bottega degli Orrori», riproposta in una veste moderna e coloratissima da DreaMusical Teatro di Nave (BS). La vicenda narra del giovane Seymour, impiegato in un negozio di fiori e innamorato della bella Audrey.
Un giorno, per caso, Seymour inizia a prendersi cura di uno strano baccello appartenente ad una pianta misteriosa che, con una certa «insistenza», crescerà a dismisura iniziando a parlare e…a nutrirsi di persone.

Al Teatro San Floriano di Lizzana, sabato 18 marzo, per il Concorso Regionale, si potrà assistere alla pièce dal titolo La Maria Zanella, proposta dal Teatro Instabile di Meano, che rievoca una tragedia non ancora dimenticata: l’alluvione del 1951 in Polesine.
Il testo è l’intima, delicata sinfonia di una donna sola che dialoga con i fantasmi di una vita intera, con i ricordi di un passato di profonda emarginazione.
 
Proseguono inoltre gli spettacoli del Circuito che fino ad ora hanno visto grande partecipazione di pubblico in tutti i 12 teatri coinvolti confermando la validità della proposta che offre agli spettatori punti vista, analisi, storie, colpi di scena, ironia e li coinvolge in un viaggio ricco di stimoli e suggestioni.
 
 Venerdì 17 marzo a Pomarolo il GAD Città di Trento con «Il medico per forza»  
Sabato 18 marzo: a Serravalle di Ala, la Filodrammatica I Sarcaioli di Riva del Garda proporrà «Mai dir pensiom», Vallarsa ospiterà l’Associazione Compagnia Bela di Rovereto con Un de quei dì, e a Castellano sarà la volta della Filodrammatica Argento Vivo di Cognola con «El sior parom Bortolo».
 
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20,30. In ogni teatro la cassa sarà aperta a partire dalle ore 19.15.
Informazioni, prenotazioni presso la segreteria del Sipario d’Oro in Corso Bettini 64 a Rovereto aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle 16 alle 18.
Nello stesso orario si può telefonare al n. 333 1853967 (anche Whatsapp) o inviare mail a prenotazioni@compagniadilizzana.it.
 
I biglietti per tutti gli spettacoli si possono acquistare anche online sul sito www.sipariodoro.it.
Il Sipario d’Oro è promosso dalla Comunità della Vallagarina, organizzato dalla Compagnia di Lizzana «Paolo Manfrini» con il sostegno della Provincia autonoma di Trento, della Regione autonoma Trentino Alto Adige, dei Comuni di Rovereto, Ala Avio, Brentonico, Mori, Nogaredo Pomarolo, Trambileno Vallarsa, Villa Lagarina, Volano, dei main sponsor Cavit, Distilleria Marzadro e Cassa di Trento ed inoltre in collaborazione con APT Rovereto Vallagarina e Monte Baldo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande