Home | Arte e Cultura | Teatro | Andrea Castelli torna al Sociale con «Pio. Andata e ritorno»

Andrea Castelli torna al Sociale con «Pio. Andata e ritorno»

Per il suo monologo, classe 1993, 4 serate: alle 20.30: Martedì 19 dicembre, mercoledì 20 dicembre, giovedì 21 dicembre e venerdì 22 dicembre

image

>
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, entrano nel vivo gli Eventi Speciali del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, un programma di spettacoli all’insegna della comicità, della musica, della danza e dell’intrattenimento.
Il primo appuntamento vedrà protagonista uno tra i volti più amati dal pubblico regionale: l’attore e artista trentino Andrea Castelli.
Dopo aver riportato in scena la scorsa Stagione a distanza di trentasei anni il suo primo monologo «Sol» - peraltro con un incredibile successo di pubblico - l’attore e artista trentino torna sul palco del Teatro Sociale da martedì 19 a venerdì 22 dicembre (ore 20.30) con Pio. Andata e Ritorno, monologo che ha debuttato al vecchio don Bosco di Pergine nel 1993.
Il viaggio dei due amici nel presepio dell’ex professor Severini che sono andati a salutare per Natale fece registrare all’epoca quasi duecento repliche in tutta la regione.
 
Ora, a distanza di trent’anni, Andrea Castelli ha deciso di riproporlo al pubblico regionale, snellendolo e rispolverandolo assieme agli animali parlanti, causa mutazioni genetiche, che nel viaggio lo accompagneranno: Helmut, l’elefante tedesco, Seppele, il cammello della val Gardena, Rolfi, il cane da guardia e Bruno, l’orso di poche parole.
Pio e l’amico Alcide entrano così nel magico mondo del presepe che il loro vecchio professore allestisce ogni anno a Natale.
Un viaggio iniziatico dove la meta non è forse l’obiettivo finale, perché è più importante quel che succede durante.
Pio. Andata e ritorno è uno spettacolo di e con Andrea Castelli, con luci e audio di Nicola Piffer e l’organizzazione curata da Daniele Filosi. Una produzione TrentoSpettacoli in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara.
 
Lo spettacolo di Andrea Castelli sarà in replica anche al Teatro Comunale di Bolzano venerdì 5 gennaio alle ore 20.30.
 
 Andrea Castelli  
Attore professionista, autore e doppiatore. Si fa conoscere in regione prima con l’innovativo gruppo de «I Spiazaroi» (1975-2000) e poi per i suoi monologhi in dialetto trentino.
Ama variare dal brillante al serio, dal classico al moderno, dal dialetto all’italiano.
Recita e collabora con il Teatro Stabile di Bolzano. È stato diretto da Marco Bernardi, Paolo Bonaldi, Liliana Cavani, Gabriele Cipollitti, Luciano Emmer, Sandro Gastinelli, Antonio Caldonazzi, Roberto Marafante, Piero Maccarinelli, Leo Muscato, Neri Parenti, Carmelo Rifici.
 
 Info e prenotazione  
Biglietti acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande