Home | Arte e Cultura | Teatro | «Sparkleshark» chiude al S. Marco la Vetrina del Teatro CoFAs

«Sparkleshark» chiude al S. Marco la Vetrina del Teatro CoFAs

L’11° e ultimo spettacolo in cartellone vedrà in scena la Filodrammatica di Civezzano con un testo del drammaturgo britannico Philip Ridley – Sipario alle ore 16.00

image

>
L’undicesimo e ultimo appuntamento dell’edizione 2019 della rassegna «La Vetrina del Teatro Co.F.As.» vedrà in scena domenica 24 marzo al Teatro S. Marco di Trento la Filodrammatica di Civezzano con «Sparkleshark», un testo del britannico Philip Ridley. «Uomo del Rinascimento per l'era multimediale»: così si autodefinisce questo poliedrico artista londinese; classe 1964, è scrittore, autore teatrale e sceneggiatore, ma anche cineasta, poeta, pittore e fotografo.
 
Si tratta di un progetto artistico, finanziato dal Piano Giovani dei Comuni di Baselga di Piné, Berdollo, Civezzano e Fornace, che rientra nell’ambito delle Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento.
Il laboratorio che ha portato alla messa in scena dello spettacolo è stato diretto da Alessio Kogoj e realizzato con la collaborazione di Claudia Maria Pezzini. Ha curato la regia dell’allestimento scenico Michele Gennari.
 
Ambientato interamente sul terrazzo di un grattacielo, Sparkleshark racconta la singolare avventura di un gruppo di ragazzi e di ragazze alle prese con i dilemmi della loro età.
Un fenomeno di bullismo e di mancata accettazione di un ragazzo poeta diventa la molla per guardarsi negli occhi, scoprirsi differenti e vincere i pregiudizi che ostacolano lo stare insieme.
Con tono leggero e divertito l’opera di Philip Ridley crea una potente pièce teatrale che parla dello straordinario potere delle storie e della magia delle parole.
Un testo corale per un’esperienza scenica unica, ricca di emozione e di inventiva per gli interpreti e per gli spettatori.
 
Saranno in scena undici giovani attori, di età compresa fra i 12 e i 16 anni: Eufrasia Agostinelli, Arianna Ambrosi, Elisabetta Caldonazzi, Sebastiano Eccher, Chiara Falvo, Leonardo Marchesoni, Aurora Lenzi, Damiano Losa, Maddalena Malfatti, Tamara Piva e Massimo Scalfi.
Domenica 24 marzo, a conclusione dell’edizione 2019 de La Vetrina del Teatro Co.F.As., il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà su «Sparkleshark» alle ore 16.00.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande