Home | Arte e Cultura | Teatro | Domenica 7 al S. Marco Filodrammatiche trentine in assemblea

Domenica 7 al S. Marco Filodrammatiche trentine in assemblea

I rappresentanti delle Compagnie amatoriali aderenti alla Co.F.As. si riuniranno a Trento per l'Assemblea generale anche per il rinnovo del Consiglio direttivo

Si terrà domenica prossima 7 aprile a Trento, presso il Teatro S. Marco in via S. Bernardino, la 73ª Assemblea generale ordinaria della Co.F.As., l’organismo associativo che raggruppa 111 compagnie amatoriali attive sul territorio provinciale di Trento e 6 filodrammatiche di lingua italiana della provincia di Bolzano.
L’assise riveste quest’anno carattere elettivo, essendo giunto a scadenza il mandato triennale del Consiglio direttivo attualmente in carica.
I lavori avranno inizio alle 10.00 con la relazione del presidente uscente, Gino Tarter, cui faranno seguito gli interventi di saluto dei rappresentanti delle Istituzioni. 
 
Sarà data poi la parola ai componenti la Giunta esecutiva uscente e si procederà all'illustrazione del bilancio consuntivo 2018 da parte del segretario amministrativo, Luciano Zendron.
Sarà quindi la volta della relazione del presidente del Collegio dei revisori dei conti, dott. Gilberto Borzaga, alla quale faranno seguito le votazioni per l'approvazione del bilancio consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019.
Seguirà la votazione per il rinnovo del Consiglio direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri e, al termine della fase antimeridiana dell’assemblea, il dibattito.
 
Il Consiglio direttivo della Co.F.As. è composto da 20 membri, espressione proporzionale delle Compagnie filodrammatiche attive nelle sette zone in cui risulta diviso, sotto il profilo organizzativo, il territorio provinciale: Asta dell’Adige e Valle di Cembra (5 rappresentanti); Valsugana e Primiero (4 rappresentanti); Valle dei Laghi e Basso Sarca (2 rappresentanti); Valli di Fiemme e Fassa (1 rappresentante); Valli Giudicarie e Rendena (2 rappresentanti); Vallagarina (3 rappresentanti); Valli di Non e Sole (3 rappresentanti).
Alle 15.30, alla ripresa dei lavori dopo la pausa, sarà comunicato l'esito delle votazioni e si procederà quindi alla consegna dei Riconoscimenti Ufficiali Co.F.As. alle Filodrammatiche che nel corso del 2018 hanno raggiunto un significativo traguardo in termini di «anzianità operativa».
 
A festeggiare sarà quest’anno la Compagnia Teatrale «Gustavo Modena» di Mori, erede della storica Filodrammatica «Sbarberi», per i suoi 20 anni di attività artistica.
Seguirà la consegna del Premio «Gradimento del Pubblico» e delle Targhe di partecipazione alle compagnie esibitesi nell'ambito dell'edizione 2019 della rassegna «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», conclusasi il 24 marzo scorso con un lusinghiero successo di pubblico.
 
Concluderà i lavori una conversazione dal titolo «Dal dire al fare - registi a confronto», condotta da Carlo Presotto, direttore del Centro di Produzione Teatrale «La Piccionaia» di Vicenza, che coinvolgerà nella discussione i partecipanti al 1° Biennio di Scuola per Registi Co.F.As. (2016/ 2017).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande