Home | Arte e Cultura | Teatro | Tre serate con il trittico di coreografie «Love poems»

Tre serate con il trittico di coreografie «Love poems»

La compagnia diretta da Michele Merola sarà venerdì 21 febbraio al Cinema Teatro Cles, sabato 22 al Teatro Sartori di Ala, sabato 29 al Teatro Monte Baldo di Brentonico

image

>
La MM Contemporary Dance Company torna in Trentino, nell’ambito del Circuito Danza del Trentino Alto Adige organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, con un trittico di serate che avranno per protagonista lo spettacolo «Love poems».
Si inizierà venerdì 21 febbraio sul palco del Cinema Teatro di Cles, per spostarsi poi ad Ala (Teatro Sartori) sabato 22 febbraio, concludendo infine a Brentonico (Teatro Monte Baldo) sabato 29 febbraio. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.
 
La nota compagnia diretta dal coreografo Michele Merola sarà protagonista con un lavoro composto da tre nuove coreografie, tutte all’insegna del contemporaneo: «Duetto inoffensivo» (estratto da Rossini Cards) di Mauro Bigonzetti, «Brutal Love Poems» di Thomas Noone e «Vivaldi umane passioni» di Michele Merola, che nell’appuntamento di Cles verrà riproposto solo attraverso alcuni estratti, e non in versione integrale. Lo spettacolo è una produzione MM Contemporary Dance Company con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Teatro Asioli/Correggio, ASD Progetto Danza/Reggio Emilia.
 
Tre coreografie unite dal comune denominatore di una spiccata musicalità, caratterizzate da una forte implicazione tanto interpretativa quanto tecnica, che metterà in luce la versatilità stilistica e la straordinaria bravura dei danzatori della compagnia.
Passando da un brano all’altro, la danza diventerà tutt’uno con la musica, sposandone la ricchezza compositiva grazie a coreografie che privilegiano il movimento, la plasticità, ma anche l’importanza del singolo gesto.
Sul palco saliranno: Emiliana Campo, Vincenzo di Nola, Lorenzo Fiorito, Federica Lamonaca, Fabiana Lonardo, Annalisa Perricone, Martina Piacentino, Nicola Stasi e Giuseppe Villarosa.


 
 MM Contemporary Dance Company 
Realtà di eccellenza della danza italiana diretta dal coreografo Michele Merola, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale, la MM Contemporary Dance Company è nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani ed internazionali, testimoni e portavoce della cultura contemporanea. 
Il repertorio della compagnia, che ha sede a Reggio Emilia, è ricco e variegato, grazie ai lavori di Michele Merola e alle creazioni firmate da coreografi europei ed italiani come Mats Ek, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Emanuele Soavi, Enrico Morelli.
Nel 2017 la MM Contemporary Dance Company ha vinto il Premio Europaindanza 2017 - Premio al Merito alla coreografia, per lo spettacolo Bolero di Michele Merola.
Per il triennio 2018-20 la MM Contemporary Dance Company è compagnia associata del Circuito InDanza del Trentino Alto Adige.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande