Non si ferma il consumo di stupefacenti e l’abuso di alcool

Nello scorso fine settimana i Compagnia Carabinieri di Egna hanno sanzionato due uomini per uso di sostanze stupefacenti e ubriachezza

Lo scorso fine settimana i militari della Compagnia Carabinieri di Egna hanno sanzionato due uomini, uno per consumo di sostanze stupefacenti, e l’altro per ubriachezza.
Nel primo caso i carabinieri della Stazione Termeno s.s.d.v., nella serata di ieri domenica 21 gennaio, durante un posto di controllo sulla Strada del Vino, hanno fermato un’autovettura condotta da un giovane bolzanino residente a Cortaccia che, alla vista dei militari si è subito agitato.
 
Al che il Maresciallo ha deciso di procedere ad un controllo più approfondito rinvenendo, nel corso della perquisizione, quasi due grammi di hashish. Il giovane è stato quindi segnalato al Commissariato del Governo di Bolzano per la contestazione dell’art. 75 del DPR 309/90 e dagli accertamenti successivi è risultato oltretutto che non fosse nuovo a questo tipo di violazioni.
 
Sarà ora compito dell’Autorità prefettizia valutare le previste sanzioni, tra cui in primis quella della sospensione della patente di guida.
A Bronzolo invece, sulla SS12 dell’Abetone e del Brennero, verso le 19 di ieri, i carabinieri della locale Stazione hanno sanzionato ai sensi dell’art. 688 del c.p, (ubriachezza), un uomo di Laives classe ’61.
 
Il laivesotto si trovava sull’autobus di linea 110 proveniente da Bolzano e stava, pur senza essere diventato violento o aggressivo, creando fastidio agli altri passeggeri in quanto in palese stato di alterazione psico-fisica da abuso di alcool. Per questo è stato richiesto l’intervento al 112 e sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bronzolo che hanno preso in custodia l’uomo che, date le sue condizioni, è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Bolzano per le cure del caso.