Levico Terne ha la sua Miss: Beatrice Cinque, 21 anni, Brescia
Seconda Federica Leonardo (Trento), terza Federica Melchiori (Tassullo), quarta Martina Grassi (Gardolo), quinta Lucia Mazzola (Roncegno)
Si è svolta sotto un magico cielo stellato nella notte del 30 giugno la tappa a Levico Terme del Concorso Nazionale Miss Italia, realizzata grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo e del Consorzio Levico Terme.
Venti le ragazze che si sono contese la corona per diventare la reginetta di Levico, piazza che lo scorso anno ha portato fortuna alla bolzanina Martina Rossi che ha rappresentato la nostra Regione alle Finali Nazionali di Montecatini.
Lo show, presentato dalla nostra Sonia Leonardi, vestita da «Chalet San Vigilio» di Trento, esclusivista del Concorso Nazionale Miss Italia per il Trentino Alto Adige, ha visto una piazza con oltre mille persone che hanno sostenuto con calorosi applausi le vere protagoniste della serata, le concorrenti in gara.
Le ragazze si sono presentate alla giuria prima in abiti da sera e poi con il body da gara, e chiudendo con la collezione Silvian Heach.
Emozionanti momenti vissuti dalle aspiranti reginette, abbellite dal salone Michela e il Suo Stile di Levico Terme, sono stati vissuti nell’indossare gli esclusivi abiti da sposa della stilista trentina Marta Sala, che le ha rese protagoniste di un sogno.
La bellezza è stata intervallata dall’esibizione HIP HOP del gruppo «Darkers Crew», appartenente alla scuola «Artedanza di Trento», gestita da Fabrizio Bernardini, coreografate da Christopher Raphael Bernardini, in arte XTOX.
Corona e gloria anadate a Beatrice Cinque ventunenne di Brescia, amante dei viaggi e studentessa al secondo anno della Facoltà di Giurisprudenza di Trento, alla sua prima esperienza nei concorsi di bellezza, che conquista il titolo di Miss Deborah Levico Terme.
«Dire che non me l’aspettavo sembra scontato – ha dichiarato dopo la sua elezione, – ma è davvero così. Ho voluto fare questa esperienza solo per divertirmi e mi ritrovo con una corona in testa e con i fash che mi illuminano. Sono davvero felice di rappresentare il Trentino e in particolare Levico Terme, ringrazio Sonia Leonardi e lo staff, e spero di proseguire al meglio in questa bella avventura.»
Seconda classificata con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza è Federica Leonardo, 24 anni di Trento, assistente alla qualità in una ditta di subacquea.
La segue sul podio la terza classificata con il titolo di Miss Deborah terza classificata Federica Melchiori, studentessa di Tassullo con la passione per la danza classica.
Si aggiudica la fascia di Miss Wella Professionals, quarta, la diciassettenne di Gardolo la solare Martina Grassi.
La fascia di Miss quinta classificata va alla studentessa diciannovenne Lucia Mazzola di Roncegno che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo.
Tutte le ragazze premiate sul podio potranno accedere di diritto alle finali regionali del Concorso Miss Italia che si svolgeranno a partire da fine luglio nelle più belle località trentine.
Le vediamo nella foto che segue, attorno a Sonia Leonardi.
Ricco il calendario delle serate in Trentino dedicate alla bellezza e al divertimento: 14 luglio ad Arco, 18 luglio a Mezzolombardo, 20 luglio a Riva del Garda, 22 luglio a Sarnonico, 25 luglio a Canazei, 28 luglio a Rovereto, 29 luglio Tione, 2 agosto a Mezzano, 4 agosto a Pinzolo, 7 agosto a Cles, 10 agosto Andalo, 16 agosto Fiera di Primiero, 17 agosto Vermiglio.
In Alto Adige vi aspettiamo il 15 luglio a San Vigilio di Marebbe, il 24 luglio ad Ortisei, il 31 luglio a Vipiteno, il 1 agosto a Merano, 5 agosto a San Vigilio di Marebbe, 8 agosto a Schenna, 12 agosto a Glorenza e il 14 agosto a San Leonardo in Passiria… sempre alla ricerca della nuova Miss Italia.
La stagione 2012, si concluderà il 19 agosto con l’elezione di MISS TRENTINO ALTO ADIGE nella bellissima località di Cogolo di Pejo, new entry che non si è lasciata sfuggire l’occasione di ospitare la serata più importante della stagione, in cui verrà eletta la più bella della regione.
Hanno collaborato i media partner Rttr, Radio Nbc, l’Adigetto.it, TCA, Bazar e Trentino Mese.
Il consueto ringraziamento di Miss Italia va al Gruppo Itas assicurazioni, alla Solarplus, azienda leader nel fotovoltaico e a Trentino Marketing.