Home | Eventi | Tutto pronto per l’11ª edizione di «Idee Casa Uno…Arredo»

Tutto pronto per l’11ª edizione di «Idee Casa Uno…Arredo»

Dal 12 al 14, a Trento Fiere l'esposizione dedicata all'abitazione



Innovazione e qualità dell'abitare è il binomio dell'XI edizione di Idee Casa Uno…Arredo, la più consolidata manifestazione espositiva provinciale dedicata all'universo dell'abitazione.
L'appuntamento è per questo fine settimana a Trento Fiere: da venerdì 12 a domenica 14 novembre, infatti, gli spazi di via Briamasco ospitano un centinaio di aziende del comparto dell'arredamento.

Tutti gli espositori sono stati selezionati da Expo Idea, la società che fin dall'inizio cura l'ideazione e organizzazione dell'evento, al fine di offrire al visitatore un'ampia offerta per rinnovare e personalizzare gli ambienti della propria abitazione.
Le imprese partecipanti sono produttori e commercianti trentini ed extraprovinciali (il 70% della provincia, il 7% dell'Alto Adige e il 23% di fuori regione) specializzati nella progettazione e realizzazione di prodotti per l'abitazione.

In fiera, gli spunti per arredare sono moltissimi.
Ci sono soluzioni di arredo classico, realizzate in modo artigianale e tradizionale esclusivamente in legno e non mancano le soluzioni contemporanee con arredi moderni in cui il legno diventa coprotagonista con vetri colorati, superfici laccate e metallo, come pure un'ampia esposizione di proposte per la camera da letto e il relax e per le stanze da bagno, ma anche spunti per la sicurezza, il risparmio energetico, il riscaldamento con stufe ad olle e per la cura dell'igiene.
Spazio, come ormai di consueto, anche alle proposte dell'artigianato locale con la presenza del Consorzio dell'Artigianato Artistico e di Qualità Trentino.

Infine, nel segno di una caratterizzante continuità, anche quest'anno Idee Casa Uno..Arredo dà spazio all'arte come espressione di arredamento con la qualificante presenza dell' Associazione U-MAN, gruppo di artisti impegnato nella promozione artistica - culturale in Italia ed all'estero.

Punto di forza della rassegna espositiva si confermano, dunque, l'articolato ventaglio dell'offerta e l'ottima professionalità degli espositori che riescono ad affiancare il cliente, cercando di trovare una soluzione a misura dei suoi desideri.
Personalizzazione è la parola d'ordine che vale per tutti gli ambienti.

La tipologia d'arredi, chiaramente, va selezionata in base ai propri gusti, ma senza trascurare mai le caratteristiche strutturali.
Del resto mobili e accessori sono il biglietto da visita con cui il padrone di casa apre la propria abitazione agli ospiti.
Idee Casa Uno…Arredo è aperta venerdì 12 novembre dalle 10 alle 19, sabato 13 e domenica 14 dalle 9 alle 20.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande