Home | Eventi | Setphora, Tonight e Outline domani sera «Live» a Martignano

Setphora, Tonight e Outline domani sera «Live» a Martignano

Inaugurazione ufficiale della rinomata sala polifunzionale insieme alla musica Rock

L’occasione è ghiotta: sullo stesso palco si esibiranno infatti tre gruppi rock locali. E’ quanto succederà domani sera nel contesto di una serie di manifestazioni musicali organizzate per inaugurare la rinnovata Sala polifunzionale di Martignano. Sul palco, si succederanno i giovani SET PHORA, quartetto che agli strumentisti affianca la voce della giovane Suma. Quindi due gruppi ormai collaudati della scena trentina: i TONIGHT, quartetto orientato al rock melodico progressivo e gli OUTLINE, gruppo dal piglio più grintoso e rockettaro. Il tutto all’insegna di una serata che riserverà l’ ascolto di un repertorio che va dalle covers di Ruggeri, Zucchero, Skunk Anansie, Litfiba, Nomadi, Ligabue, Vasco Rossi e dei Pink Floyd fino a quelle di Genesis, Yes e Marillion, senza disdegnare anche la proposta di pezzi propri originali nello stile della serata. Appuntamento quindi alle 20.00 di domani sera presso la Sala polifunzionale di Martignano.( entrata gratuita). Citiamo in breve il curriculum dei gruppi che si esibiranno Live.


SETPHORA


I setphora si formano nel 2009 da legami d'amicizia e una comune voglia di fare musica e divertirsi. Giuseppe e Andrea, da precedenti esperienze musicali, si uniscono a Michele di Martignano e Soma di Rovereto, arrivando così alla formazione attuale del gruppo. Insieme iniziano a costruire un repertorio unendo i gusti di tutti e mettendosi alla prova per nuove scoperte e sfide musicali. Il repertorio racchiude rock italiano come Ruggeri e Zucchero, unito a quello internazionale degli skunk anansie e dei dire straits. La prima uscita dei Setphora è rockafort, in una rassegna per gruppi rock a Roncafort ed ora aspettano una nuova occasione per mettersi di nuovo alla prova e divertirsi!
 

TONIGHT

I tonight sono uno storico gruppo Trentino di cui abbiamo già parlato ampiamente nell'intervista fatta all'interno della Vera storia delle band trentine dal 1961 ad oggi (vedi intervista).   La band sarà una delle protagoniste del grande evento Trentino Rock Live in programma il 23 Giugno in Piazza Fiera durante la magica notte delle feste vigiliane.

OUTLINE
Gli Outline sono essenzialmente un gruppo di Amici con la stessa passione per la musica! Nascono nel 1991 da alcuni musici pentiti (ex Cocktail ed ex G.F.M. -entrambi complessi della collina di Trento. Inizialmente la "gavetta" impone il "percorso classico" di ogni band locale, Attualmente il repertorio si divide in cover, composizioni originali e …… improvvisazioni (frequenti nei concerti live). Già dal nome "Outline" tradotto letteralmente con "Fuori linea" o fuori schema si intravede una non-voluta etichettatura e/o indirizzo rigido del sound. Gli Outline hanno partecipato a numerosi concerti e concorsi, classificandosi al primo posto in ben tre manifestazioni. Nel 1999 al Concorso Double generation, nel 2008 al prestigioso concorso Concentratissimo rock e recentemente nel 2011 ha ottenuto una bella vittoria nelle selezioni e alla finale del concorso Summer rock 360 sbaragliando la concorrenza di circa 40 gruppi del triveneto. OUTLINE, perchè questo nome? Il nome, in italiano "fuorilinea", coniato ormai 20 anni fa in piena epoca "synt" voleva contrapporsi per scelta al dilagare dell'elettronica assoluta ed espansa (pur riconoscendone ed apprezzandone peraltro applicazioni in ambito musicale), ricercando quindi un po' di più la forza della banda (Liga insegna) intesa essenzialmente come affiatamento & amicizia tra i componenti. IL GENERE MUSICALE Generalmente il genere è in genere (ah ah!) ROCK ITALIANO - cover (Litfiba, Vasco, Ligabue, Nomadi fra tutti, ma spesso si rispolverano, si rivedono e si
stravolgono canzoni anni '60, rokkettizzandole un po' senza dimenticare le cover di artisti stranieri come Pink Floyd, Muse , Doors

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande