Home | Eventi | Mancano tre giorni per l'Innovation Festival di Bolzano

Mancano tre giorni per l'Innovation Festival di Bolzano

A Palais Campofranco uno stand della cooperazione allo sviluppo dell'Alto Adige

Mancano solo 3 giorni all'apertura dell'Innovation Festival, che da giovedì 27 a sabato 29 settembre trasformerà Bolzano nella capitale nazionale dell'innovazione.
Nell'ambito del Festival uno spazio sarà anche dedicato ai progetti di cooperazione allo sviluppo della Provincia, con uno stand a Palais Campofranco.
 
L'esperienza altoatesina nel settore delle energie rinnovabili, uno dei temi prioritari nell'agenda politica della Giunta provinciale, fa scuola non solo in Europa, ma anche nel Sud del mondo.
L'Ufficio affari di gabinetto, che gestisce tutte le attività di cooperazione allo sviluppo della Provincia di Bolzano, viene infatti spesso contattato da organizzazioni internazionali, enti e partner interessati a realizzare progetti congiunti in questo settore.
 
Nell'ambito dell'Innovation Festival, a Palais Campofranco, sarà presente anche uno stand che presenterà alcuni dei progetti di cooperazione allo sviluppo portati avanti dalla Provincia di Bolzano.
Si tratta in particolare di un progetto realizzato in collaborazione con l'Ökoinstitut Alto Adige/Südtirol e altri partner sullo sfruttamento dell'energia solare in Libano, e di un progetto sanitario a sostegno di un ospedale ugandese, il St. Mary's Hospital Lacor di Gulu.
 
Presso lo stand, oltre a ricevere informazioni sull'attività della cooperazione allo sviluppo, si potrà consultare il nuovo sito web www.provincia.bz.it/cooperazioneallosviluppo e la banca dati on line relativa ai circa 1.700 progetti sostenuti dalla Provincia.
In futuro, grazie a questa risorsa, sarà possibile avere accesso a informazioni su progetti, organizzazioni, partner, località e paesi di intervento, nonchè sui finanziamenti concessi dal 1991 ad oggi.
 
Il programma aggiornato dell'Innovation Festival (27-29 settembre) è a disposizione sul web tramite questo link http e, all'interno del sito, si può inoltre trovare una panoramica riassuntiva degli eventi principali.
L'Innovation Festival è presente anche su Facebook (www.facebook.com/InnovationFestivalBz) e su Twitter (@InnoFestBZ).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande