Home | Eventi | «Le Voci di Dentro» e le ultime «Voci d’autunno»

«Le Voci di Dentro» e le ultime «Voci d’autunno»

L’Associazione culturale presenta gli ultimi due appuntamenti della Rassegna di Teatro, Musica, Cinema, Danza e Arte Gastronomica

image

L’Associazione Culturale «Le Voci di Dentro» presenta gli ultimi due appuntamenti della Rassegna di Teatro, Musica, Cinema, Danza e Arte Gastronomica «Le voci d’autunno».
 
 Mercoledì e giovedì 6 e 7 novembre 2013
presso il Teatro San Pietro di Mezzolombardo gli attori dell’Associazione Culturali «Le voci dentro» di Mezzolombardo andranno in scena con
Rumors - Una farsa a suon di pallottole e pettegolezzi
Commedia brillante in due atti di Neil Simon
 
Mercoledì ore 20:15 degustazioni di benvenuto
Sarà offerta al nostro pubblico una degustazione enogastronomica di benvenuto firmata Cantina Rotaliana e La Strada del Vino e dei Sapori con l’accompagnamento musicale degli allievi della Scuola Musicale «G. Gallo» di Mezzolombardo.
Mercoledì degustazione di Pinot Nero 2011 o Chardonnay 2012 della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo abbinati ai salumi della Macelleria e Salumi Paolazzi di Faver; 
 
Giovedì degustazione di Pinot Bianco 2012 e Redor Brut della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo abbinati agli Asparagi di Zambana di As.T.A. – Asparagicoltori Trentini Associati.
 
Giovedì ore 20:45 inizio spettacolo
Ingresso intero € 8,00 – ridotto € 6,00.
Prevendita biglietti dalle 18:00 presso il teatro il giorno dello spettacolo
 
La «tragicommedia» scaturisce dalla disperata condizione del padrone di casa Charles Brock, il protagonista assente del quale sempre si parla e mai si vede.
Ferito alla testa da un colpo di pistola e intontito da una pesante dose di valium, è costretto a letto durante la festa del suo decimo anniversario con la moglie Myra, scomparsa senza lasciar traccia la sera stessa.
Gli invitati, buoni amici ma pessimi dissimulatori, senza avere un singolo indizio su ciò che realmente è successo, cercheranno di proteggere la reputazione del padrone di casa inventando storie e scuse al limite dell'assurdo, fino a quando...

 Associazione Culturale «Le Voci di Dentro»
La compagnia teatrale Le Voci di Dentro nasce nel 2007 a Mezzolombardo (TN) come progetto promosso dal Comune di Mezzolombardo in collaborazione con Ritorno al Futuro, cooperativa Kaleidoscopio e sostenuto dal Tavolo di Zona della Piana Rotaliana, con lo scopo di avvicinare giovani ed adulti all'arte teatrale e alle sue tecniche e di realizzare uno spettacolo.
Anno dopo anno, il crescente riscontro di pubblico e le critiche favorevoli hanno dato modo di indirizzare l’attività teatrale verso una sempre maggiore crescita tecnico-artistica al fine di migliorare le peculiarità del gruppo e dei singoli e offrire un’arte di qualità; così nel giugno 2010, viene fondata l’Associazione Culturale Le Voci di Dentro, composta da attori e collaboratori volontari.
Questa data segna anche l’inizio di un costante impegno verso il territorio collaborando con altre associazioni culturali trentine e l’annuale rassegna teatrale Comedie a Mezombart e Le Voci d’Autunno.
Nel suo repertorio, tra cui L'opera del mendicante di John Gay, Lisistrata di Aristofane, Elektra di Hugo von Hofmannsthal, Il Natale dei Giocattoli ispirata a Colpo grosso nel presepio di Bruno Ferrero, Amor e Baticor di Loredana Cont, trovano spazio diversi generi teatrali che vanno dalla commedia greca, a quella dialettale, non escludendo e dando una particolare attenzione alla rappresentazione a fini didattici rivolta alle scuole, come Nessuna Strega di Guido Quarzo. Nel 2013 partecipa al Circuito del Festival Nazionale di Teatro Sipario d’Oro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande