Home | Eventi | Domani il Gran ballo mascherato della Città di Trento

Domani il Gran ballo mascherato della Città di Trento

Organizzato in pompa magna per il sabato grasso al Teatro Sociale

image

Già quattrocento biglietti staccati in prevendita e tantissime prenotazioni per la grande festa in maschera di domani sera sabato 1 marzo 2014 al Teatro Sociale di Trento.
Alle ore 21.00 le porte si apriranno in occasione del Carnevale per il Gran Ballo Della Città Mascherato, la favolosa serata danzante all'insegna dell'allegria e dello spettacolare divertimento, che per la prima volta riprende in chiave moderna la tradizione dei balli mascherati del ’600.
Tra splendidi cavalieri e seducenti dame mascherate, esaltanti performance artistiche, gustosi drink e festosa musica, si animerà la serata più divertente dell'anno, rinnovando la celebrazione culturale carnevalesca e artistica trentina e unendo per una notte le generazioni, giovani e meno giovani, sotto il comune denominatore della musica, del ballo e della maschera.
Gli ospiti, mascherati o in abito da sera, potranno danzare nella platea del teatro liberata dalle poltrone e trasformata nella più grande pista da ballo della città, gustare deliziosi drink, partecipare a una splendida ed elegante notte di spettacolo che proseguirà fino alle quattro del mattino.
 
La musica sarà eseguita sul grande palco da un ensemble musicale eccezionale formato da un’orchestra, una banda e due top DJ internazionali, la The Mighty Rainbow International Orchestra, il Corpo Musicale «Città di Trento», Highpass (remixer di Fatman Scoop, n. 1 in Inghilterra) e Spankox (remixer di Vasco Rossi).
Per sottolineare il legame con la tradizione, reinterpretandone i contenuti e proiettandoli verso il futuro, la banda, l’orchestra e i DJ interagiranno tra di loro mentre cantanti, performer, ballerini, VJ e installazioni artistiche inedite renderanno ancora più unica la serata.
Ci saranno ospiti speciali che si esibiranno con il supporto anche di vari artisti e musicisti trentini.
 
La serata inizierà alle 21.00 con il Gran Gala di Carnevale e molti personaggi in costume d’epoca e in maschera, con le fotografie del pubblico e degli artisti sul tappeto rosso steso per l’occasione all’ingresso del teatro.
Il via alle danze sarà dato alle 21.30 con una speciale coreografia a cura del Gruppo Asburgico Arcense con il Gruppo Amici della Danza e il programma musicale della serata sarà uno straordinario viaggio nel tempo attraverso la musica da ballo degli ultimi cento anni. 
 
Il Gran Ballo Della Città Mascherato è un evento realizzato con la collaborazione del centro servizi culturali Santa Chiara di Trento.
I biglietti per la serata sono di due tipi: Euro 25 (platea – posto in piedi); Euro 35 (palco, con poltrona numerata riservata e accesso anche alla platea). Si consiglia di procurarsi i biglietti in prevendita. E’ possibile anche riservare un palco intero per trascorrere una serata unica. Informazioni e biglietti presso: cassa del Teatro Sociale dalle 16 alle 19, cassa del Teatro Auditorium dalle 10 alle 19.
Informazioni anche al numero verde 800 013952 dalle 10 alle 19. I biglietti sono acquistabili anche presso tutte le Casse Rurali del Trentino e online sul sito http://www.primiallaprima.it oppure sul sito ufficiale dell’evento http://www.granballodellacitta.com.
E’ gradita la partecipazione in maschera o in abito elegante.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande