Home | Eventi | È in arrivo la terza edizione del Festival della Famiglia

È in arrivo la terza edizione del Festival della Famiglia

In programma a Riva del Garda il 5 dicembre: le iscrizioni sono aperte online

«Festival della famiglia», terza edizione. L'evento, che quest'anno si intitola L’ecosistema vita e lavoro. Occupazione femminile e natalità, benessere e crescita economica, si terrà venerdì 5 dicembre presso il Centro Congressi di Riva del Garda.
La manifestazione è ideata e organizzata dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento in partnership con il Distretto Famiglia Alto Garda e il Comune di Riva del Garda e in collaborazione con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La vetrina del Festival della Famiglia si ripropone anche quest’anno con la terza edizione che è in programma per venerdì 5 dicembre 2014.
Questa edizione del Festival riparte mettendo al centro i temi nevralgici del mondo family: l’ecosistema vita e lavoro, l’occupazione femminile e la natalità, il benessere e la crescita economica
 
Il Festival si preannuncia come l'evento dedicato alla famiglia e alle politiche familiari di respiro internazionale. Occasione di incontro e riflessione su quanto fatto, nonché occasione per cogliere orizzonti e direzioni verso cui andare per qualificare le politiche pubblico/privato come «family friendly».
La kermesse, a cui prenderanno parte numerosi rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro, dell’ambito sociale e della ricerca, si propone di suscitare un ampio confronto, dal quale emergeranno le tesi finali che contribuiranno a mettere in campo nuove architetture di policy e nuove prospettive future a sostegno dei temi della famiglia in Italia.
Sarà preceduto da una serie di eventi culturali, scientifici e sportivi, oltre a dibattiti e attività di incontro e di gioco per famiglie e attività laboratoriali per oltre 500 studenti provenienti dagli Istituti d’istruzione superiore trentini.
Sono già aperte le iscrizioni: il modulo online per iscriversi all'edizione 2014 tramite questo link.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande