Home | Eventi | Al via domani la prima edizione di «Idee Ben Essere»

Al via domani la prima edizione di «Idee Ben Essere»

Fino a domenica a Trento la prima esposizione sul benessere della persona – E già 15 appuntamenti tra seminari, laboratori e attività da provare

image

>
Benessere grande protagonista di questo fine settimana a Trento con Idee Ben Essere, la prima manifestazione espositiva provinciale dedicata a questo tema.
L’evento, ideato e organizzato da Keeptop Fiere, porta da domani a domenica 8 marzo nel salone espositivo cittadino di via Briamasco oltre cento realtà, tra aziende e professionisti, che propongono prodotti, servizi, attività ed esperienze per il corpo e per la mente, tutte centrate sulle molteplici declinazioni del concetto di benessere.
L’inaugurazione ufficiale è per domani alle 11.30.
 
Tra gli espositori ci sono psicologi, counselor aziendali, studi chiropratici, esperti di shiatzu, professionisti in ambito alimentare e dietetico, realtà specializzate in attività fisiche e motorie e attrezzature per il fitness, centri estetici e parrucchieri, biocosmesi, piscine e idromassaggi, studi dentistici, esperti del riposo, abbigliamento e accessori fino al benessere nella dimensione domestica con sistemi ecologici per la casa e di arredamento.
L’esposizione è composta per il 70 per cento da realtà trentine, a cui si aggiungono aziende dell’Alto Adige e da fuori regione, e alcune presenze estere.
Idee Ben Essere non è solo una fiera da visitare, ma anche da sperimentare.
Tra venerdì e domenica, infatti, vengono proposte moltissime attività tra seminari, possibilità di provare trattamenti e attività fisiche con istruttori professionali, dimostrazioni pratiche e laboratori per grandi e piccoli.
Solo domani, tra mattina e pomeriggio, gli appuntamenti previsti sono una quindicina (sotto il programma completo) dal pilates al coaching per valorizzare se stessi, dalla conferenza sul Feng Shui fino alla metamedicina.
 
Nell’ambito di Idee Ben…Essere si svolge anche la prima edizione del «Festival delle Donne», una ventina di espositrici che rappresentano un interessante spaccato della ricchezza del mondo professionale al femminile.
Il Festival propone anche un programma di conferenze, workshop e spettacoli che arricchisce e completa la proposta della fiera. Tra gli appuntamenti di domani il seminario delle 16 «Dalla forza delle donne – Fare rete per crescere» che vedrà la partecipazione della scrittrice Lorella Zanardo.
Per permettere agli adulti di poter partecipare alle molte proposte Idee Ben Essere ha pensato anche ai bambini con uno spazio gioco e animazione dove potranno divertirsi gratuitamente mentre i genitori visitano la fiera.
Idee Ben…Essere è aperta da domani,venerdì 6 a domenica 8 marzo, dalle 10 alle 19. Il biglietto d’ingresso costa 7,00 euro, 3,50 euro quello ridotto scaricabile anche dal sito www.ideebenessere.eu. Il biglietto dà diritto a partecipare a tutte le attività in programma in fiera.
 
 Programma appuntamenti
VENERDI’ 6 MARZO
• 10:30 - corso Pilates per tutti - Pierre Jouaux Coop. AM.IC.A
• 11:30 - brindisi inaugurale
• 13:30 - conferenza Feng Shui: abitare in armonia con l’energia del cosmo Vittoria Vitale, consulente Feng Shui
• 14:30 - laboratorio La ruota della vita: un esercizio per essere coach di te stesso Chiara Sighel, coach counselor
• 15:30 - conferenza sul primo e il secondo pilastro del Buddha Dana: generosa-mente e Sila: disciplinatamente con il maestro Seiun Franz Zampiero - Tempio Tenryuzanji
• 16:45 - conferenza Trasformare le cinque ferite in talenti dott.ssa Maria Rosa Fimmanò - Istituto Kinergia
• 18:00 - conferenza Le emozioni segrete raccontate dal corpo. Alla scoperta della metamedicina Chiara Sighel
 
FESTIVAL DELLE DONNE
• 10.30 S.I.P.A.A. Società Italiana Psicologia Adulto e Anziano Cinzia Gasperi Psicologa e Vice Presidente S.I.P.A.A. Il sonno: imparare a dormire meglio per vivere meglio
• 11.15 Stefano Marchetti La Via del Sorriso Yoga della risata
• 11.45 Sonia Sculco presidente de La Via del Sorriso Bioenergetica e disintossicazione organica
• 12.00 Giuseppe Fiore Pepè La Via del Sorriso Ritmi e suoni di madre terra
• 13.30 Anna Ciech titolare Trentino Eventi e Turismo, Turismo e Ospitalità: il touch femminile nella gestione dell’accoglienza
• 14.00 Grazia Campregher conduce il Caffè Dibattito L’ incontro verrà affrontato in modalità Caffè Dibattito (nato a Parigi nel 1980) che con una procedura democratica definirà l’argomento specifico di cui discutere insieme in una sorta di salotto. Metodologia da provare, dura circa 1 ora e mezza
 
• ore 16.00 Dalla forza delle donne - Fare rete per crescere. Introducono Carmen Noldin, Assessore Comunità Val di Non e Catia Nardelli, Assessore Comunità Valle di Sole, con case history territoriali. A seguire incontro con Lorella Zanardo - Consulente, scrittrice, membro dell’Advisory Board di WIN Conference, organizzazione internazionale di donne professioniste con sede ad Oslo, coautrice de Il corpo delle Donne. Evento organizzato in collaborazione con l’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia Auto-noma di Trento e le Comunità della Val di Non e Val di Sole
 
• 18.00 Kathy Podestà Senior manager Forever Living Benefici con l’aloe sul nostro sistema immunitario

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande