Home | Eventi | Feste Vigiliane | Verso la «Notte magica» delle Feste Vigiliane 2012

Verso la «Notte magica» delle Feste Vigiliane 2012

Le più grandi Band Trentine di sempre tutte insieme in due piazze di Trento

image

«Nella nostra vita ci sono delle cose che ci succedono ciclicamente tutti i giorni, altre ogni tanto. Ci sono invece delle cose che succedono una volta sola nella vita, Trentino Rock Live è una di queste.»
 
Cosi poco fa, al centro della musica,davanti a una sala piena, ha esordito Roberto Conci alla presentazione del progetto Trentino Rock che avrà il suo culmine durante la «Notte Magica» delle Feste Vigiliane il 23 Giugno.
Il format nato grazie alle interviste del nostro giornale a tutte le più importanti Band trentine si trasformerà in live.
 
In contemporanea in Piazza Cesare Battisti suoneranno le Band dal 1961 fino al 1985, mentre in Piazza Fiera sarà la volta delle Band dal 1985 fino ai nostri giorni.
«Per la prima volta – prosegue Roberto Conci, – tutte le più importanti Band e musicisti Trentini di sempre saliranno sul palco tutti insieme, sarà uno spettacolo straordinario ed unico nel suo genere. In diretta sarà anche inciso un disco Live i cui proventi saranno quasi tutti devoluti in beneficenza all’associazione Abio di Trento. Saranno anche effettuate delle riprese per la realizzazione di un DVD.»
 
Durante la presentazione, l’addetto stampa dell’associazione Abio ha spiegato gli obbiettivi dei volontari, fra i quali sono compresi l’accoglienza e la facilità d’inserimento dei bambini che vengono ricoverati nel reparto.
I volontari durante tutto il periodo di degenza dei bambini provvedono al loro intrattenimento con varie attività ricreative.
Abio garantisce ai bambini una presenza rassicurante in assenza della mamma o di altri famigliari.
 
Dopo il discorso tutti i presenti hanno spontaneamente applaudito. Abio ha anche ringraziato tutti i musicisti che si esibiranno sul palco, perché con la loro performance garantiranno la serenità di qualche bambino in più.
Nel suo intervento Roberto Conci ha spiegato che durante la notte magica non sarà solo musica, infatti sono stati istituiti e saranno consegnati direttamente sul palco dei premi alla carriera per alcuni musicisti.
Presenti anche Ileana Pegoretti di KBS ITALIA che si occuperà della comunicazione dell’evento per quanto riguarda tutti i social network ed Elisabetta Benvenuto che curerà le pubbliche relazioni.
 
A dimostrazione dell’importanza della comunicazione, Roberto Conci ricorda che già nei prossimi giorni sarà online il sito progettato dalla Digital Servizi( presente l’amministratore delegato Rolando Simoncelli), appositamente per l’evento dove, a partire dal 15 di marzo, cominceranno a defluire tutte le informazioni delle band che parteciperanno alla notte magica.
Si potranno leggere le loro storie e degli aneddoti inediti e piuttosto divertenti.
«Anche le fotografie non mancheranno, – aggiunge Roberto Conci. – Sarà una sorta di backstage continuo dove impareremo tutti a conoscere meglio questi grandi musicisti, che non dimentichiamo sono seri professionisti e grandi uomini che hanno dato molto alla musica trentina.»
 
A partire dai prossimi giorni tutti i locali della regione che ospitano musica dal vivo verranno sensibilizzati e inseriti gratuitamente nel sito «Trentino Rock» in modo da poter intrattenere dei contatti con le Band per così rafforzare il marchio «Trentino Rock» e magari poter raccogliere dei nuovi ingaggi per nuovi concerti.
«Sarà una grandissima vetrina per tutte le Band Trentine – continua Roberto Conci – che potranno pubblicizzare i propri eventi e i propri lavori musicali recenti e non, facendoli conoscere ad eventuali imprenditori che propongono musica dal vivo.»
 
Durante la serata ci sono stati numerosi e divertenti siparietti fra i musicisti che hanno contribuito a rendere l’ambiente frizzante ed allegro.
Presenti tutte le band invitate, a partire da Lidia Piccoli, Gli Articolo Trentino, I Varicella Naphtalyne, I Rising Power, Mezzopalo, Jolly Joker Band, I Britanni, La Strada, il nuovo punto zero e molti altri che saranno i protagonisti della notte più importante dell’anno.
 
Nel salutare tutti gli intervenuti al termine della riunione Il responsabile Organizzativo dell’evento Roberto Conci ha concluso così.
«In questa sala stasera c'è la storia della musica trentina, ed è bello pensare che tutti i partecipanti a questo grande spettacolo potranno dire, noi quella volta c’eravamo…»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni