Home | Eventi | Feste Vigiliane | Vigiliane: aperte le iscrizioni al 2° Palio della Morra

Vigiliane: aperte le iscrizioni al 2° Palio della Morra

Quand'era proibita, era il gioco prediletto di Bruno Kessler. Adesso che è liberalizzata ci gioca anche Lorenzo Dellai...

Dopo il successo della prima edizione, il Comitato Organizzatore ha deciso di ripetere questa iniziativa che tanto interesse ha destato al suo debutto nel 2009

Nel programma delle Feste Vigiliane, in calendario a Trento dal 17 al 20 e dal 24 al 26 giugno prossimi, è stata inserita, tra le numerose iniziative di intrattenimento, la seconda edizione del Palio «Gioco della Morra».

Lanciato per la prima volta lo scorso anno dal Comitato Organizzatore, sempre attento ad arricchire il calendario delle "Feste" con nuove iniziative capaci di unire spettacolo e cultura, non dimenticando gli aspetti più semplici della società, il Palio della Morra intende coinvolgere la cittadinanza con un passatempo popolare che si rifà alle più vecchie tradizioni, non solo dei trentini, ma in generale di tutte le genti di montagna.

Il gioco della morra, un tempo proibito (ma regolarmente praticato da illustri personaggi come Bruno Kessler), da qualche anno è stato liberalizzato (e per questo adesso ci gioca anche Lorenzo Dellai) ed è tornato in voga nelle cene tra amici, ma anche con veri e propri tornei.

Il 2° Palio del Gioco della Morra si terrà venerdì 25 giugno in piazza Garzetti, con inizio alle ore 17.30.

La partecipazione, gratuita e riservata ai residenti nel comune di Trento che abbiano compiuto i 18 anni di età, è aperta a 32 coppie che si affronteranno a eliminazione diretta; le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare, in orario d'ufficio, presso sede dei Servizi Organizzativi ed Immagine Città di Trento, in via F.lli Bronzetti, 21 (telefono 0461 917111).

Parteciperanno alla disputa del Palio le prime 32 coppie iscritte.

In piazza Garzetti saranno predisposti dei tavoli, sorvegliati da un giudice arbitro il cui giudizio sarà inappellabile, e la definizione della griglia delle sfide sarà affidata ad un sorteggio che avrà luogo nella fase precedente l'inizio della gara.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande